Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lotito scatenato, per il centravanti è una corsa a due: tutti i dettagli

Lotito mercato

Il presidente della Lazio vuole accontentare Sarri e sta portando avanti due trattative ben avviate con due bomber, nel giro di pochissimo tempo scioglierà le riserve

Il tempo stringe e Lotito sta provando in tutti i modi di accontentare il suo allenatore che vorrebbe dei giocatori nuovi in vista del ritiro. Il presidente aveva promesso che entro il ritiro di Auronzo avrebbe fatto in modo di presentarsi con almeno due o tre nuovi acquisti e sta portando avanti diverse trattative. Sul tavolo ce ne sono davvero tante, almeno tre o quattro per diversi ruoli, anche se nelle ultime ore il patron laziale si sta concentrando sull’attaccante da dare a Maurizio Sarri.

Lotito mercato
Zaki Admouni il centravanti del Basilea che sta trattando la Lazio (Tvplay.it)

La Lazio vuole un bomber che affianchi Ciro Immobile. E lo desidera anche Sarri. Un giocatore giovane sul quale si possa contare e soprattutto da poter far crescere all’ombra dell’attaccante biancoceleste. Lotito è in pressing sul Santos per avere Marcos Leonardo, il giovane attaccante che si è messo in luce nei mondiali Under 20 e nel campionato brasiliano. La Lazio ha presentato la sua offerta di circa 12 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita oppure 10 milioni più 2 di bonus e il prestito di due anni di Marcos Antonio.

E’ balzato in pole il centravanti del Basilea

La risposta del club brasiliano, che ha necessità di cedere il giocatore e di fare cassa perché la situazione economica del società non è florida, si fa ancora attendere. Il Santos non ha ancora risposto perché, sotto sotto, attende e spera che il Porto e il Benfica, che avevano manifestato interesse sul giocatore si rifacciano vivi, ma per ora c’è solo silenzio. Sulla richiesta di 15 milioni di euro, solo Lotito si è avvicinato rispetto alle altre pretendenti. Ma il patron della Lazio non sta a guardare. Insieme ai suoi collaboratori ha avviato un’altra trattativa per un centravanti. Un’operazione che nelle ultime ore è diventata molto calda.

Lotito e il mercato
Il giovane attaccante del Santos Marcos Leonardo (Tvplay.it)

Il nome dell’alternativa è Zeki Amdouni, centravanti svizzero del Basilea, ex Losanna, di origini turche e classe 2000. E’ stato uno dei protagonisti all’Europeo Under 21 con la maglia della nazionale elvetica. E’ bravo, è forte e soprattutto giovane, proprio come piace a Sarri. Un giocatore da poter far crescere  plasmare. Costa un po’ meno di Marcos Leonardo, visto che il Basilea per lasciarlo andare chiede tra gli 8 e i 10 milioni di euro. La Lazio è convinta e nelle ultime ore sta spingendo parecchio per assicurarsi il si del Basilea e chiudere la trattativa. Una mossa per far uscire allo scoperto il Santos? Può essere, ma questo ragazzo svizzero piace assai.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy