Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, altro che mercato chiuso: continua la rivoluzione a centrocampo

Stefano Pioli, Milan. (ansa-tvplay)

Il Milan perde anche col Barcellona ma continua a lavorare sul mercato, nuove sorprese in vista per Pioli sia in entrata che in uscita.

Solo il tempo saprà dire se tutto quello che sta succedendo in questa pazza estate 2023 avrà avuto senso o meno. In un calciomercato in cui alle ordinarie follie dei top club europei si sono aggiunte quelle dei club arabi, in Serie A sono stati quasi tutti a guardare, tranne il Milan. Il club rossonero, tenendo fede a uno dei pochi punti di riferimento ancora rimasti, ha fatto letteralmente il “diavolo a quattro”. Dalla rivoluzione societaria a quella tattica, fino alla maglia senza strisce, ma questa è un’altra storia. Quali altre novità attendono Pioli e i tifosi.

Stefano Pioli, Milan. (ansa-tvplay)
Stefano Pioli, Milan. (ansa-tvplay)

Se un tifoso milanista si svegliasse oggi dopo aver dormito per circa un paio di mesi probabilmente rischierebbe uno shock. Oltre all’allontanamento di Paolo Maldini e la cessione di Sandro Tonali, il club rossonero ha sopperito in maniera a dir poco massiccia a una delle carenze più evidenti delle stagioni scorse, i ricambi.

Ci sono ancora titolari che un vero e proprio ricambio naturale non lo hanno, primo tra tutti Giroud, ma tra tutti è sicuramente il centrocampo il reparto che ha visto più novità. I cambiamenti però non sono ancora finiti, perché potrebbero partire altri due giocatori con altrettanti sostituti, oltre poi ad altre operazioni che riguardano sia la difesa che l’attacco.

Il mercato del Milan non si ferma più

Mentre il Milan reale si sta comprensibilmente ancora assestando e contestualmente perde la terza partita su tre della tournée americana contro il Barcellona, il Milan immaginario continua a muoversi verso nuove operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Se tutto andasse in porto si tratterebbe di aggiungere un difensore centrale, un terzino, uno o due centrocampisti ed un centravanti.

Rade Krunic, Milan. (ansa-tvplay)
Rade Krunic, Milan. (ansa-tvplay)

Come noto il Milan cerca un vice-Theo o meglio ancora un profilo che possa funzionare anche a destra, operazione che però è vincolata alla partenza di Ballo-Touré. Nel frattempo per la difesa si valuta la possibilità di prendere un quinto centrale, che nella fattispecie sarebbe Maxime Estève, gigante 21enne del Montpellier, per il quale occorrono circa 7 milioni.

Mentre per l’attacco si attende una risposta dal Rosario Central per Alejo Veliz, a centrocampo la rivoluzione non è ancora terminata. L’offerta del Fenerbahce per Rade Krunic è molto ricca, si parla di contratto da 5-6 milioni a stagione e giocatore già convinto a partire, resta da accontentare il Milan. Il Diavolo chiede 20 milioni e sebbene i turchi siano partiti bassi ci sono buone possibilità che si trovi un’intesa attorno ai 16. In quel caso il Diavolo potrebbe andare su Hjulmand, ma c’è anche un’altra operazione che potrebbe decollare. De Ketelaere infatti piace all’Atalanta e al Milan piacerebbe Koopmeiners, che con un conguaglio di circa 10 milioni in favore dei bergamaschi, più il cartellino del belga, potrebbe arrivare a Milanello.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy