Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Kamada è il nuovo jolly per Sarri: come giocherà nel 4-3-3

Kamada pensieroso

Dopo l’arrivo in Italia di Daichi Kamada, i tifosi della Lazio sono molto curiosi di conoscere dove Maurizio Sarri schiererà il calciatore giapponese.

Lo scorso campionato è stato sicuramente contraddistinto dal netto dominio del Napoli. Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti, praticamente, avevano infatti chiuso il discorso Scudetto già a partire già dallo scorso febbraio. Tuttavia, oltre alla grandissima stagione dei partenopei, bisogna sottolineare anche le importantissime prestazione fornite dalla Lazio di Maurizio Sarri

Kamada pensieroso
Tra i tifosi della Lazio c’è tantissima curiosità su dove giocherà Daichi Kamada (Ansa Foto) tvplay.it

I biancocelesti, a discapito delle classifiche griglie dell’estate scorsa che li vedevano fuori addirittura anche dall’Europa League, sono riusciti a concludere il campionato 2022/23 al secondo posto con 16 punti di svantaggio dal Napoli campione d’Italia. Con questa posizione di classifica, di fatto, la Lazio è tornata a qualificarsi per un’edizione della Champions League. 

Nonostante la grandissima gioia per aver ottenuto un risultato così importante, intorno alla Lazio in queste settimane bisogna registrare più di qualche polemica, considerando sia la cessione di Sergej Milinkovic-Savic all’Al-Hilal per 40 milioni di euro che il caso Luis Alberto. Tuttavia, proprio in queste ultime ore, Claudio Lotito si è ‘rifatto’ con l’ingaggio di Kamada

Lazio, Daichi Kamada può sostituire sia Milinkovic-Savic che Luis Alberto: ecco dove giocherà il giapponese

La Lazio, dopo gli interessamenti delle scorse settimane del Milan e della Roma, ha infatti ingaggiato a zero il calciatore giapponese, svincolatosi lo scorso giugno dall’Eintracht Francoforte. Daichi Kamada si è accordato con il team capitolino sulla base di un contratto biennale con opzione per una possibile terza stagione da trascorrere sulle sponde del Tevere. 

Kamada
Kamada ricoprirà nella Lazio di Maurizio Sarri sia il ruolo di Milinkovic-Savic che di Luis Alberto (Ansa Foto) tvplay.it

Daichi Kamada, arrivato in Italia nella giornata di ieri, e quest’oggi effettuerà le visite mediche di rito per il suo nuovo club. Il calciatore giapponese sarà di fatto fondamentale nello scacchiere dell’anno prossimo di Maurizio Sarri, visto che potrebbe sia sostituire Milinkovic-Savic che Luis Alberto.  

L’ex Eintracht Francoforte, quindi, sarà una sorta di jolly per il 4-3-3 del tecnico toscano, visto che potrebbe anche far riposare Luis Alberto, il cui caso è ufficialmente rientrato. Dopo lo scontro di questi giorni, come riportato da ‘Sky Sport’, il calciatore spagnolo si aggregherà con il resto dei suoi compagni nelle prossime ore.Nel frattempo, la Lazio si è messa sotto la luce dei riflettori anche per un altro colpo di mercato. Claudio Lotito, infatti, ha preso anche il danese Gustav Isaksen dal Midtjylland per circa 10 milioni di euro. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy