Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio 2024, non solo lo “Switch”: tutte le novità per la prossima stagione

Palla Serie A

La stagione ormai alle porte apre anche a novità e colpi di scena: ecco la nuova funzione introdotta dal Fantacalcio, ma non solo.

Il gioco più amato dagli italiani è pronto a occupare nuovamente i week end dei tanti appassionati di calcio. Stiamo parlando, ovviamente, del Fantacalcio. Il campionato è infatti ormai alle porte e mancano sempre meno giorni all’inizio ufficiale, con le due partite Empoli-Hellas Verona e Frosinone-Napoli ad inaugurare la Serie A 2023/24. Nel resto d’Europa, o quasi, la stagione ha già preso il via e gli appassionati hanno dunque già potuto assaporarne il clima.

Palla Serie A
Palla Serie A – TvPlay.it

Negli ultimi giorni di luglio il noto sito Fantacalcio.it aveva presentato il listone ufficiale 2023/24, svelando i ruoli di tutti i calciatori e soprattutto togliendo definitivamente la curiosità sui ruoli ‘ibridi’, ovvero quei calciatori che ricoprendo posizioni più offensive possono essere categorizzati come centrocampisti o attaccanti.

In vista della nuova stagione che è ormai alle porte, anche il Fantacalcio è pronto a rinnovarsi. Probabilmente diversi di voi, aprendo l’app del Fantacalcio sul proprio smartphone, avranno già dato un’occhiata alle novità. La più importante è relativa alla funzione Switch, introdotta per rendere più semplice la vita del fantallenatore e minimizzare i possibile errori di formazione.

Fantacalcio 2023/24, cos’è la funzione Switch

Andando più nel dettaglio e nella pratica, cosa si intende per funzione Switch? Per stare al passo coi tempi e continuare ad evolversi, anche il Fantacalcio ha deciso di introdurre alcune novità in vista della prossima stagione. Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato e i tanti amanti di questo gioco non stanno più nella pelle. L’asta, considerata come una sorta di sacro rito di iniziazione, è sempre più vicina. Nell’attesa siamo lieti di presentarvi la principale novità del prossimo Fantacalcio.

San Siro
Stadio San Siro – TvPlay.it

E’ stata infatti inventata una nuova funzione che tenderà a rendere più sicuri i fantallenatori nel momento in cui verrà inserita la formazione. Con lo Switch, infatti, sarà possibile selezionare un giocatore inserito tra i titolari e un corrispondente in panchina, a patto che sia nello stesso ruolo. In parole povere se il giocatore messo in campo come scelta iniziale non parte dal primo minuto, si attiverà la funzione Switch che farà sì che la formazione cambierà e in automatico il giocatore selezionato in panchina prenderà il posto di quello inserito tra i titolari. Aspetto ancora più importante è che questa sostituzione non verrà conteggiata nei 3 o 5 cambi che si hanno a disposizione. Si tratta chiaramente di una funzione opzionale, che potrebbe però rivelarsi molto utile ai tanti appassionati del Fantacalcio, specialmente in caso di infortuni o ballottaggi dell’ultimo minuto.

Altre novità in arrivo

Il Fantacalcio 2023/24 però non si ferma alla funzione Switch. Ad esempio è stata introdotta anche la modalità ‘Highlander’ per rendere ancora più entusiasmante la stagione. Si tratta infatti di una competizione di tipo ‘survivor’ in cui in ogni turno di gioco non è necessario vincere, ma sopravvivere evitando l’eliminazione che viene sancita dai punteggi di giornata più bassi.
Inoltre per il ‘mantra’ è stato anche inserito il modulo 4-2-3-1, con la possibilità di schierare gli attaccanti esterni nel loro ruolo tattico naturale.

Insomma, in attesa dell’inizio del campionato, è ormai tutto pronto per vivere una nuova ed emozionante stagione, che come sempre saprà coinvolgere ed appassionare, anche grazie a tante novità studiate ad hoc per i tantissimi appassionati che ogni anno giocano e si divertono con il Fantacalcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy