Lukaku è un nuovo giocatore della Roma. Boniek loda l’acquisto, ma mette tutti in guardia: lo stato di forma del calciatore sarà l’ago della bilancia.
L’arrivo a Roma di Romelu Lukaku ha fatto aumentare a dismisura la voglia di calcio nella capitale.
L’acquisto, seppur a titolo temporaneo, del centravanti belga ha permesso ai capitolini di sognare, in una situazione simile a quanto accaduto esattamente un anno fa con Paulo Dybala.
Per i giallorossi un acquisto intelligente che aumenta drasticamente le possibilità del club capitolino di centrare un piazzamento europeo di rilievo.
Boniek ci va piano:” Ok la Champions, ma Lukaku…”
In riferimento a ciò, sul portale Notizie.com si è espresso l’ex giocatore di Roma e Juventus Zibi Boniek, oggi vicepresidente della Uefa.

Roma, Boniek cauto su Lukaku: “La Champions è un obbligo, ma la sua forma fisica…” – (LaPresse, TvPlay)
Il polacco si è detto felicissimo dell’acquisto del club giallorosso: “sono entusiasta del suo arrivo, come giocatore per la forza fisica che appunto la Roma cercato un attaccante e ha preso un attaccante top”.
Ha quindi parlato della condizione fisica, interrogativo importantissimo per il futuro del belga: “L’unico problema è vedere come sta e in che stato di forma si trova attualmente Lukaku. Il calcio non è così semplice come pensano tutti; consideriamo che questo ragazzo non gioca da tre o quattro mesi, almeno per quanto riguarda la sua ultima gara ufficiale, questo è il tempo che è passato” – continua – “con la sua postura fisica sarà importante vedere quando arriverà al 100%, soprattutto perché lui al 100% da ampie garanzie e molta scelta”.
Boniek ha quindi evidenziato le capacità tattiche: “è uno che fa riparto da solo, solamente mi auguro che stia bene fisicamente. Se così fosse, con Belotti e Azmoun sarebbe una bella e importante alternanza“.
Il polacco ha parlato anche di come cambiano le attese su Mourinho dopo il suo arrivo: “questo è un innesto importante, che rende la Roma ancora più forte. Adesso ha l’obbligo di entrare tra le prime quattro o cinque del campionato e quindi arrivare in Champions League”, quindi analizza: “se Lukaku è un professionista serio già adesso deve essere al 60-70%. L’accoglienza e l’entusiasmo dei romanisti sono lati positivi, vengono percepiti e aiutano a lavorare meglio”.
In conclusione, un plauso ai Friedkin: “la Roma è un club importante: ci sono squadre che spendono più soldi, ma chi ha il presidente e padrone che ha un aereo privato che pilota e va a prendere i campioni e te li porta a casa? Glielo dico io, non ci sono”.
Boniek conclude: “questa, dal punto di vista del marketing, è una cosa pazzesca. Ti fa capire che siamo solo per questo da Champions League. Adesso resta solo che avere un gioco perché devi portare qualcosa a casa”.