Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gol, forza e duttilità: perché Marcus Thuram non è da sottovalutare

Thuram super a Cagliari

Gol, forza e duttilità: perché Marcus Thuram non è da sottovalutare. Il nuovo attaccante dell’Inter è stato già decisivo nel match contro il Cagliari

È arrivato all’Inter quasi in sordina, in punta di piedi, senza la solita grancassa mediatica che accompagna ogni arrivo in una big di Serie A. Ma alla fine l’ingaggio a parametro zero di Marcus Thuram da parte dell’Inter potrebbe rivelarsi uno degli migliori colpi di mercato dell’intera estate. Dopo un’estate trascorsa ad apprendere i movimenti giusti da fare per trovare l’intesa con i suoi nuovi compagni, l’ex attaccante francese del Borussia Monchengladbach nelle prime due gare di campionato si è fatto apprezzare per la qualità delle giocate e la disponibilità messa in mostra nei confronti della squadra.

Nato a Parma 26 anni fa, il figlio dell’ex difensore Lilian campione del mondo nel 2018 aveva un accordo con il Milan trovato all’inizio della sessione estiva di mercato. Un’intesa messa seriamente in discussione dai cugini nerazzurri che alla fine sono riusciti a convincere il giocatore a cambiare sponda. Thuram ha accettato così la proposta dell’Inter dove ha di fatto preso il posto di Edin Dzeko, trasferitosi a sorpresa nel campionato turco.

Gol, assist e altruismo: Marcus Thuram è l’attaccante perfetto per la nuova Inter

A fianco di un goleador nato come Lautaro Martinez l’ex stella del Monchengladbach può esaltare le sue caratteristiche. A Simone Inzaghi mancava un attaccante potente e rapido, aggressivo e soprattutto versatile. In Germania Marcus Thuram ha infatti ricoperto tutti i ruoli offensivi con la stessa identica disinvoltura. Per l’allenatore piacentino si tratta di un vero e proprio toccasana, in fondo è come avere due giocatori in uno.

Thuram perfetto per l'Inter
Marcus Thuram vuole imporsi nell’Inter – TvPlay.it

In quattro stagioni trascorse in Bundesliga, Thuram jr ha realizzato nel complesso 44 gol tra campionato e coppe e sfornato parecchi assist ai suoi compagni. Dunque si tratta di un attaccante moderno, dotato di fiuto del gol e di un altruismo quasi fuori dal comune. Ad esaltare l’arrivo del centravanti francese ad Appiano Gentile è l’agente Fifa e mediatore di mercato Fabrizio Ferrari, intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.

“Non capisco perché il colpo Thuram sia stato sottovalutato, lo voleva anche il Milan, è già in nazionale, secondo me è un grande colpo dell’Inter. Con questo attacco l’Inter perde fisicità ma guadagna in velocità e movimenti, per me vale 8 in un modo di giocare che deve adattarsi a questi attaccanti”. E in queste due prime gare di campionato ha già dimostrato il suo valore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy