Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Lazio, Sarri incontra il suo passato glorioso: i precedenti contro i partenopei

Sarri

Il tecnico biancoceleste dovrà inoltre invertire la rotta di un inizio di campionato totalmente negativo: la situazione.

Napoli-Lazio è il primo grande impegno della stagione dei campioni d’Italia, che accoglieranno al Maradona il grande ex di giornata: Maurizio Sarri. La Serie A inizia quindi a scaldare i motori: dopo Roma-Milan di ieri sera, con la vittoria dei rossoneri per 1-2, un altro big match è pronto a entusiasmare il nostro campionato. Sarà prima contro seconda della passata stagione, tra due formazioni che hanno cominciato il nuovo anno sportivo in maniera completamente differente.

Il Napoli, infatti, è reduce da due vittorie consecutive e si trova al primo posto a punteggio pieno, mentre la truppa biancoceleste è bloccata a zero punti a causa di due clamorose sconfitte di fila contro Lecce e Genoa. Sarri, dunque, incontrerà il suo passato più glorioso in un momento non particolarmente felice, con l’obiettivo di far fare il primo passo falso al nuovo Napoli targato Rudi Garcia, apparso fino a qui ordinato e consapevole dei propri mezzi come nella scorsa stagione.

Napoli-Lazio, i precedenti di Sarri

Prima dell’avvento di Luciano Spalletti è stato Maurizio Sarri l’idolo della piazza partenopea. L’uomo in grado di avvicinare il Napoli, per la prima volta dopo tanto tempo, alla possibile vittoria dello Scudetto. Il record di punti della storia è inoltre farina del suo sacco: le 91 lunghezze della stagione 2017-18 non sono state eguagliate nemmeno con la vittoria del Tricolore. Insomma, nonostante poi il suo passaggio ai rivali di sempre della Juventus, l’allenatore toscano ha fatto comunque la storia recente degli azzurri e resta una personalità che ha plasmato il presente e il futuro del Napoli.

Sarri
Maurizio Sarri ai tempi del Napoli – TvPlay.it

La partita del Maradona sarà dunque un ritorno al passato, ma anche uno scalino piuttosto grande, visto che la Lazio non si trova nelle migliori condizioni, né mentali né fisiche. Nonostante ciò Sarri tenterà di replicare il colpaccio della scorsa stagione quando, proprio sul rettangolo verde del Napoli, riuscì a strappare i tre punti grazie ad una clamorosa vittoria di misura. In ogni caso i precedenti del tecnico toscano contro la sua ex squadra sono tendenzialmente negativi, in undici incontri totali. Sì perché ha vinto soltanto 3 volte, collezionando anche 2 pareggi. Alla voce sconfitte, però, è il numero 6 a primeggiare, a dimostrazione del fatto che i partenopei, per lui, non sono mai avversario facile.

Affrontando tutti i pronostici contro, Sarri vorrà fermare nuovamente il ‘suo’ Napoli, mettendo anche a tacere le prime critiche di quest’annata sportiva. La Lazio è comunque squadra forte e quadrata, ulteriormente motivata dal voler sorprendere tutti e mettere a segno il primo vero colpo stagionale.

 

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy