Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Montella, pronta la panchina di una Nazionale: l’annuncio è clamoroso!

Montella sorpreso

Dopo le due ottime stagione trascorse alla guida dell’Adana Demirspor, Vincenzo Montella potrebbe diventare il CT di una Nazionale davvero importante.

E’ un periodo davvero di grandi cambiamenti per tante nazionali. In queste ultime settimane, di fatto, ci sono stati tanti scossoni in varie selezioni. Il più importante, almeno per il nostro movimento, è sicuramente l’avvicendamento sulla panchina dell’Italia tra Roberto Mancini e Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano ha anche già esordito come CT, considerando sia il pareggio per 1-1 contro la Macedonia del Nord che la vittoria a San Siro per 2-1 contro l’Ucraina. Un altro cambio alla guida di una Nazionale riguarda lo stesso Roberto Mancini, visto che è diventato la nuova guida tecnica dell’Arabia Saudita. Ma tra le big, oltre a quello capitato all’Italia, c’è stato un cambiamento anche per qunto riguarda la guida della Germania.

La Federazione tedesca, dopo la sconfitta per 1-4 nell’amichevole giocata contro il Giappone, ha deciso di esonerare Hans-Dieter Flick. Quest’ultimo, almeno per il momento, è stato sostituito da Rudi Voeller. Ma dopo Luciano Spalletti e Roberto Mancini, anche un altro tecnico italiano  sta per diventare il protagonista di un avvicendamento in Nazionale, ovvero Vincenzo Montella

Vincenzo Montella potrebbe diventare il nuovo ct della Turchia: ecco gli ultimi aggiornamenti

Secondo quanto riportato dal quotidiano turco il ‘Fanatik’, infatti, la Federazione turca avrebbe deciso di esonerare l’attuale ct Stefan Kuntz ed avrebbero pensato proprio a Vincenzo Montella per sostituirlo. Il tecnico italiano, viste le sue due ottime annate alla guida dell’Adana Demirspor,dove ha ottenuto un nono ed un quarto posto, è in pole position per guidare la Turchia .  

Montella dà indicazioni
Montella potrebbe di ventare il nuovo ct della Turchia (LaPresse) tvplay.it

Vincenza Montella, quindi, potrebbe diventare la guida tecnica di una Nazionale intenta a qualificarsi per l’Europeo dell’anno prossimo che si terrà in Germania. La Turchia di Calhanoglu e compagni, infatti, è in vetta alla classifica del girone D insieme alla Croazia, ma la qualificazione non è affato sicura, anzi.

Dietro alla coppia di testa, infatti, ci sono Armenia e Galles a soli tre punti. Vincenzo Montella, quindi, potrebbe esordire ufficialmente come ct della Turchia il prossimo ottobre, ovvero quando ci saranno due sfide fondamentali per staccare il pass per l’Europeo in Germania: quella in trasferta contro la Croazia e quella casalinga contro la Lettonia.

L’ex tecnico di Sampdoria e Milan, sempre se dovesse essere ufficializzato il suo  ingaggio come nuovo ct della Turchia, dovrà di fatto ottenere subito dei risultati importanti, pena la mancata qualificazione all’Europeo dell’anno prossimo. ,

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy