Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, arriva un curioso primato per Garcia: non è mai successo in 15 anni

Rudi Garcia dà indicazioni

Dopo il successo di oggi contro il Lecce, per il Napoli di Rudi Garcia bisogna registrare un dato davvero importante.

Dopo il rotondo successo di mercoledì scorso contro l’Udinese di Andrea Sottil, il Napoli ha battuto anche quest’oggi una delle sorprese di questo primo scorcio di campionato: il Lecce. Gli azzurri, infatti, hanno vinto al Via del Mare con un altro risultato: 0-4.

Sin dai primi minuti, di fatto, il Napoli ha mostrato subito l’intenzione di fare la gara. Il team partenopeo è infatti passato in vantaggio nei primi minuti, ovvero al 16’, con il colpo di testa di Leo Ostigard. Così come nel primo tempo, la squadra di Rudi Garcia ha raddoppiato con Victor Osimhen, subentrato a Giovanni Simone dopo l’intervallo. Dopo qualche azione pericolosa del Lecce, gli azzurri hanno poi chiuso il discorso con la rete di Gianluca Gaetano ed il rigore realizzato da Matteo Politano

Quella di oggi è davvero una vittoria importante per il Napoli, visto che è una conferma dell’ottima prestazione fornita nel turno infrasettimanale contro l’Udinese. Gli azzurri sono attesi adesso dalla supersfida di martedì sera di Champions League contro il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Tuttavia, in attesa della partita contro i ‘Blancos’, Rudi Garcia può già esultare per un dato davvero confortante.

Record di rigori per il Napoli di Rudi Garcia nelle prime sette giornate di campionato: non accadeva da 15 anni

Come scritto su Twitter da ‘OptaPaolo’, infatti, nelle ultime 15 stagioni del campionato di Serie A, nessuna squadra ha mai ottenuto più di cinque calci di rigore nelle prime sette giornate ed il Napoli è attualmente a quota cinque. Questo è un dato davvero importante per gli azzurri, visto  anche quello che è successo in questi giorni proprio per colpa di un penalty.

Napoli esulta
Record per il Napoli di Rudi Garcia (LaPresse) tvplay.it

Dopo il rigore sbagliato da Victor Osimhen contro il Bologna, infatti, il profilo ufficiale del Napoli di TikTok ha pubblicato un video molto ironico proprio sull’errore del nigeriano, scatenando così la rabbia del calciatore. Il tutto sembra rientrato, considerando anche il comunicato della società partenopea in cui ha specificato che non aveva la minima intenzione di offendere un patrimonio del club. 

Il Napoli, quindi, ora si focalizzerà sulla sfida di Champions League di martedì contro il Real Madrid, dove gli azzurri arrivano nel miglior modo possibile. Dopo le polemiche di queste prime settimane della stagione, infatti, Rudi Garcia sembra aver trovato finalmente la quadra per cercare sia di difendere lo Scudetto vinto l’anno scorso da Spalletti che disputare un’ottima Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy