Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Areola in campo con le cuffie: il significato è commovente – Video

Alphonse Areola gesto commovente

Alphonse Areola entra in campo con un paio di cuffie: il significato è speciale, il portiere del West Ham commuove tutti

Il calcio è di chi lo ama. È lo slogan della nostra Serie A e mai frase fu più azzeccata, considerato come i tifosi siano il vero motore di questo sport. Il calcio sempre più inquinato da interessi economici con il dio denaro a prendere il sopravvento, però, è fatto di gesti bellissimi.

Avvicinare i bambini al mondo dorato del pallone che rotola su un campo verde è naturalmente una delle priorità delle organizzazioni che regolano il calcio professionistico, dalla Fifa all’Uefa tanto per restare in Europa. E così non è un caso che all’ingresso dei calciatori in campo prima di ogni gara, questi siano accompagnati proprio da bambini con indosso le maglie delle due squadre. 

Un momento emozionante anche per i più piccoli che in quel momento sono vicino ai loro idoli ammirati in tv;  piccole attenzioni che che riconciliano con l’amore per questo sport.

Areola, il gesto è da applausi: il francese colpisce tutti

E proprio in occasione di questo rito tornato protagonista dopo la sospensione per il Covid, che è arrivato l’ultimo gesto in grado di lasciare tutti a bocca aperta; un comportamento e davvero degno di nota è accaduto con Alphonse Areola, portiere del West Ham che ha mostrato una grande sensibilità.

Alphonse Areola gesto
Alphonse Areola, la premura nei confronti di un bambino autistico (Ansa Foto) – Tvplay

Già, ma cos’è successo? Il bambino che ha accompagnato in campo il portiere degli Hammers è autistico; ebbene, l’estremo difensore, temendo che la confusione dei tifosi presenti nell’impianto potesse infastidire oltremodo il bambino, gli ha procurato un paio di cuffie antirumore. Il bambino è così sceso sul rettangolo di gioco con indosso questa protezione per le orecchie. 

La sensibilità di Alphonse Areola, però, è stata palese con un piccolo, grande gesto, di enorme valore. Il portiere francese Campione del mondo nel 2018 con la Francia, per non lasciare solo il ragazzo, inducendolo a pensare di essere “diverso”, è sceso in campo indossando un paio di cuffie identiche a quelle del bambino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da West Ham United (@westham)

Un gesto evidenziato anche dal profilo social del club che ha naturalmente applaudito al gesto ed alla sensibilità del portiere transalpino. Tantissimi anche i complimenti dei tifosi del West Ham ma di tutti gli amanti del calcio che su Instagram hanno elogiato il gesto del portiere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy