Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Hazard si ritira, solo lui come Messi in una speciale statistica: il dato da urlo

Hazard come Messi: la sorprendente statistica della sua carriera

Eden Hazard si è ufficialmente ritirato a 32 anni dal calcio giocato: qual è la speciale statistica che condivide soltanto con Lionel Messi.

Dopo essersi svincolato dal Real Madrid a fine stagione, Eden Hazard ha deciso di chiudere la sua carriera. Una scelta sorprendente per un ragazzo di soli 32 anni che però ha avuto tantissimi problemi fisici negli ultimi anni. Nel giorno del suo ritiro spunta fuori una statistica molto speciale che può vantare di avere in comune soltanto con Lionel Messi.

Nelle ultime stagioni ha giocato pochissimo ma ha voluto chiudere ad alti livelli senza ripartire dal basso. La decisione di Hazard ha spiazzato un po’ tutti perché comunque fino a pochi mesi fa ha giocato da capitano del Belgio i Mondiali in Qatar. Poi però inevitabilmente non è arrivata la conferma del Real Madrid e in questi mesi non ha trovato un progetto altrettanto stimolante.

Per questo e tanti altri motivi ha deciso di smettere col calcio giocato lasciando comunque un vuoto perché tra alti e bassi è stato sicuramente uno dei migliori talenti dell’ultimo decennio. Nonostante abbia soltanto a tratti dimostrato tutto il suo potenziale ha fatto le fortune di tante squadre e vinto tantissimi titoli come dimostra il ricco palmarès.

Hazard, in cosa è stato uguale a Messi: i numeri sorprendono

Il 10 ottobre 2023, uno dei tanti anonimi durante la pausa Nazionali, sarà ricordato per il ritiro di Eden Hazard che si è affidato ai social per dare la notizia. Sul suo profilo Instagram è comparso un lungo messaggio in cui ufficializza questa scelta ringraziando tutti coloro che ha incontrato e gli sono stati vicini durante la carriera.

Hazard come Messi: il curioso dato è spiazzante
Lionel Messi, attaccante dell’Inter Miami (LaPresse) – TVPlay.it

Il suo nome sarà ricordato molto volentieri da milioni di tifosi e appassionati che si sono innamorati delle giocate che regalava in campo. C’è stato un certo periodo che è stato anche accostato a due mostri sacri di questa generazione ovvero Messi e Cristiano Ronaldo. A questo il classe ’91 belga condivide con la Pulce un curioso primato che soltanto loro due hanno registrato in questi anni.

Nello specifico sono gli unici due giocatori ad aver segnato 15 gol e servito 15 assist nella stessa stagione più di una volta nei top 5 campionati europei. In particolare Hazard ci è riuscito nella stag.11/12 col Lille, portato a vincere la Ligue 1, e in quella 18/19 con la maglia del Chelsea mentre l’argentino, oltre a queste due annate, si è ripetuto nella stag.10/11, 14/15, 15/16, 19/20 col Barcellona e 22/23 col PSG.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy