Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, ottime notizie dal big: Mourinho può gioire

Mourinho felice

In attesa delle gare contro Slavia Praga ed Inter, per la Roma di José Mourinho bisogna registrare delle ottime notizie.

Dopo la sosta di due settimane per gli impegni delle varie nazionali, la Roma di José Mourinho ha ripreso il proprio percorso con il successo di domenica scorsa contro il Monza di Raffaele Palladino. I giallorossi, infatti, hanno sconfitto il team brianzolo con la rete siglata nei minuti finali da Stephan El Shaarawy

La Roma, come ammesso dallo stesso José Mourinho nelle interviste del post gara,  non ha giocato bene, ma la cosa più importante era sicuramente quella di portare a casa i tre punti. Con questo successo, di fatto, i giallorossi hanno un po’ aggiustato la propria classifica, diventata davvero deficitaria a causa del loro brutto inizio di campionato.  

I giallorossi, infatti, sono sì al settimo posto, ma a soli 4 punti dal quarto posto, dove c’è la coppia  formata dal Napoli campione d’Italia  e dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Una volta archiviata la pratica Monza, la Roma è attesa da due match che potrebbero dire già molto per il prosieguo della sua stagione, ovvero quello di Europa League contro lo Slavia Praga e quello di campionato contro l’Inter capolista. Tuttavia, in attesa di queste partite, per José Mourinho bisogna registrare una notizia davvero importante. 

Roma, Chris Smalling si è finalmente allenato con il resto dei compagni: l’inglese recuperato per Slavia Praga ed Inter

La Roma, di fatto, ha finalmente recuperato Chris Smalling. Il difensore centrale inglese si è infatti allenato questa mattina al Centro Sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria con il resto dei propri compagni, diventando così disponibile sia per il match europeo contro la Slavia Praga che quello di Serie A contro l’Inter guidata da Simone Inzaghi.   

Smalling in azione
Mourinho ha recuperato Smalling (LaPresse) tvplay.it

Il ritorno di Chris Smalling, di fatto, è davvero una grande notizia sia per José Mourinho che per i tifosi giallorossi. Anche se le prestazioni delle prime giornate non sono state per nulla simili a quelle fornite l’anno scorso, l’ex Manchester United, vista la sicurezza che fornisce a tutto il gruppo capitolino, resta uno dei perni principali della squadra allenata dal tecnico portoghese. 

Tuttavia, se da un lato è stato recuperato Chris Smalling, da un lato José Mourinho potrebbe perdere per le prossime settimane Azmoun. L’iraniano, che già era indisponibile per lo Slavia Praga perché non inserito nella lista Uefa, ha infatti rimediato un fastidio al polpaccio. Nei prossimi giorni, quindi, ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy