Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Timori nella Famiglia Reale, il Principe Harry pronto a pubblicare The Spare 2

Principe Harry

Il Principe Harry sarebbe pronto a pubblicare la seconda parte di The Spare, che promette di essere compromettente per i Royals.

Nei mesi scorsi, il libro The Spare ha contribuito – e per alcuni messo la parola fine – al deterioramento dei rapporti tra il Principe Harry e la Famiglia Reale. Dal 2020, l’anno della cosiddetta MegExit, ovvero della fuga dei Duchi del Sussex negli Stati Uniti, i Windsor sono spaccati da una pesante faida interna.

Difficile ricucire la ferita, anche a causa delle diverse interviste rilasciate da Meghan e Harry sulla Famiglia Reale e l’immagine della Monarchia britannica è uscita danneggiata. Ma, oggi che il Principe non ha nulla da perdere, un nuovo libro potrebbe davvero macchiare la figura del Sovrano e della Regina.

Il nuovo libro di Harry

Stando a quanto si apprende dai tabloid britannici, molto materiale preparato dal Principe Harry e dal suo staff per The Spare sarebbe stato inutilizzato. Anzi, come ha spiegato lo stesso marito di Meghna Markle, si sarebbe quasi “autocensurato” da solo: “Ci sono alcune cose che sono successe, soprattutto tra me e mio fratello, e in una certa misura tra me e mio padre, che semplicemente non voglio che il mondo sappia. Perché non credo che mi perdonerebbero mai”. Una prima rilettura della bozza ufficiale è avvenuta lo scorso settembre, a seguito dalla morte della Regina Elisabetta II: alcune pagine, infatti, erano stati spifferati anche segreti dell’allora Sovrana.

Secondo l’esperto reale Ed Owens, autore del best-seller After Elizabeth: Can the Monarchy Save Itself?, i danni della prima autobiografia del Principe Harry sono ancora evidenti: “Originariamente il regno di re Carlo III sarebbe stato basato sul suo supporto da parte dei suoi due fidati luogotenenti, William e Harry. Ma quando tutto è andato così disastrosamente storto all’inizio del 2020 a causa della decisione di Harry e Meghan di lasciare la Gran Bretagna, ha davvero messo fine a quella visione della monarchia familiare”.

Principe Harry Meghan Markle
Il nuovo libro del Principe Harry (TvPlay.it/AnsaFoto)

Al momento, però, Harry starebbe frenando sull’uscita a causa del “no” di Meghan Markle: la Duchessa non vorrebbe un altro polverone mediatico. Va detto infatti che molte delle indiscrezioni scritte da Harry si sono rivelate contraddittorie o parzialmente “gonfiate”. Ma, come sostengono alcuni analisti, Harry non avrebbe nulla da perdere, dal momento che né William né Re Carlo sarebbero pronti a perdonarlo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy