Mourinho rinnova e la Roma chiude: Inter e Juve ko

José Mourinho sta spiazzando tutti, il suo rinnovo con la Roma potrebbe essere anche una beffa per le big in sede di mercato.

Il tecnico portoghese Josè Mourinho è pronto a rinnovare il suo contratto con la Roma. Il Vate di Setubal rilancerebbe i giallorossi e avrebbe ancora più peso in sede di trattative. E sul mercato un big di Serie A sarebbe il colpaccio già pronto per la prossima stagione.

José Mourinho è l’idolo indiscusso della tifoseria e le tre stagioni vissute a Roma hanno confermato l’amore speciale con il pubblico. Il portoghese è l’uomo dalle mille polemiche ma anche l’unico capace di trascinare 70mila persone all’Olimpico, tanto da dimostrare tutta la sua presa sul pubblico giallorosso.

La permanenza di Mourinho a Roma è una ipotesi che va considerata, con il prolungamento di contratto che potrebbe spiazzare quanti pensavano a un suo futuro in Arabia Saudita. Mourinho vuole vincere ancora con la Roma, la Conference League due stagioni fa ha aperto l’appetito del tecnico portoghese che punta su nuovi campioni per la squadra giallorossa.

Mourinho, il colpo arriva dalla Serie A

Il tecnico avrebbe messo nel mirino un calciatore già seguito da Inter e Juventus. Uno dei migliori centrocampisti della Serie A potrebbe decidere quasi a sorpresa di indossare la maglia della Roma, con Mourinho che gli garantirebbe una maglia da titolare e soprattutto un ruolo da leader all’interno del gruppo considerando anche la sua esperienza in campo. La Roma punta Piotr Zielinski in scadenza dal Napoli, con il centrocampista polacco che piace al tecnico e anche alla tifoseria.

Mourinho punta Zielinski a Roma
Piotr Zielinski pronto per la Roma (ansa foto) – tvplay.it

Il polacco ha un contratto che scade nel giugno 2024 e nessun segnale concreto dalla dirigenza partenopea per il prolungamento. Zielinski si guarda intorno, Inter e Juve da tempo attendono un segnale ma potrebbe essere proprio la Roma la squadra a spuntarla in Serie A.

Mourinho ha stima di Zielinski ed il polacco potrebbe preferire questa soluzione per molti fattori. Il centrocampista avrebbe un ruolo da leader e, passando alla Roma, in un certo senso non “tradirebbe” i tifosi del Napoli rispetto a una prospettiva di giocare per una squadra del Nord.

Zielinski a Roma avrebbe un quadriennale da 3,5 milioni di euro più bonus, e potrebbe anche chiudere la carriera nella squadra della Capitale. Un colpo importante per il futuro e la permanenza di Mourinho potrebbe essere un fattore decisivo per il calciomercato. Zielinski valuterà il suo arrivo quest’estate, la sessione invernale dovrebbe regalare almeno un altro difensore centrale al tecnico. La lista è ancora lunga, ma il tecnico chiede a Pinto di fare in fretta.

Impostazioni privacy