Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, anche lui abbandona la nave: se ne va in Arabia Saudita

Uno dei big di Stefano Pioli non è mai stato tanto vicino all’addio: futuro in Arabia Saudita già nel mese di gennaio

Rischia di piovere sul bagnato in casa Milan. Dopo aver collezionato mesi di delusioni e verdetti pesantissimi, il club di Cardinale rischia una vera e propria batosta già nella prossima sessione di calciomercato invernale. La società di Via Aldo Rossi si sta attrezzando per mettere in scena una campagna acquisti degna del blasone milanista.

Ciò nonostante si lavora senza andare ad incidere in maniera esagerata sulla gestione economica del club. Ad ogni modo i dirigenti del ‘Diavolo’ hanno individuato due criticità su cui intervenire il prima possibile: attacco e difesa.

La prima riguarda ovviamente l’attacco, un reparto che sta facendo enorme fatica ad esprimersi e per cui Moncada e Furlani hanno già provato a mettere una pezza lo scorso agosto con la firma, poi sfumata, di Taremi. Alla fine è arrivato Jovic ma almeno agli inizi, il rendimento dell’ex Real Madrid è stato assolutamente insufficiente.

Il grande sogno invernale si chiama Serhou Guirassy e pare proprio che la dirigenza di Via Aldo Rossi sia proiettata verso un importante sforzo economico. L’obiettivo è chiaro in casa Milan; si cerca una punta che possa sostituire Giroud qualora al francese non venga rinnovato il contratto.

C’è tuttavia una questione che nelle ultime ore sta prendendo corpo e che registrerebbe un clamoroso addio ai colori rossoneri. Uno dei leader di Pioli pare orientato a cambiare subito aria: ecco di chi si tratta.

Milan, addio doloroso: vola in Arabia Saudita

La difesa del Milan ha mostrato crepe decisamente profonde nel corso degli ultimi mesi, con i tanti infortuni che hanno ridotto all’osso le scelte di Stefano Pioli al centro della retroguardia. Da Thiaw a Kalulu fino allo sfortunato Pellegrino, c’è un altro nome che ormai sembra destinato a salutare Milanello già nelle prime settimane dell’anno nuovo.

Milan addio gennaio
Bye bye Milan: lo vogliono in Arabia (Lapresse) – Tvplay.it

Simon Kjaer è stato per anni il simbolo più luminoso della rinascita milanista, fino allo Scudetto conquistato un anno e mezzo fa. Il difensore danese è in scadenza il 30 giugno 2024 con il ‘Diavolo’ ma pare proprio che il destino possa portarlo subito lontano dai colori rossoneri. Il giocatore non si sente più indispensabile per Pioli e sta giocando, anche a causa di tanti infortuni, pochissimo.

Una proposta davvero ghiotta giunta dall’Arabia Saudita sembrerebbe aver convinto Kjaer a chiudere la sua parentesi milanista: il calciatore, fermo a 9 presenze complessive, spingerà assolutamente per rescindere in anticipo il contratto e dedicarsi alla nuova ricchissima vita nella Saudi Pro League. Staremo a vedere come andrà a finire.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy