Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, scatenato sul mercato: Samardzic è solo l’inizio | Blitz per Dragusin e Soumaré

Dragusin

Il Napoli brucia la concorrenza e ci prende gusto, non solo Samardzic, De Laurentiis vuole anche Dragusin per giugno e Soumaré subito.

Il mercato sta finalmente entrando nel vivo e uno dei club più attesi per il ruolo di protagonista sta finalmente rompendo gli indugi. È il Napoli che, dopo essersi laureato campione d’Italia sta vivendo una stagione piuttosto difficile, specialmente in campionato, in cui la falsa partenza con Rudi Garcia rischia di compromettere la qualificazione alla prossima Champions League.

Dopo aver sollevato dall’incarico il tecnico francese, una scelta sbagliata per ammissione dello stesso presidente Aurelio de Laurentiis, che ora però vuole fare il possibile anche per aggiustare la squadra a disposizione di Mazzarri, sia per questa stagione che in previsione della prossima.

Nella giornata di ieri eravamo rimasti a quanto riportato da Er Faina che aveva rivelato della fase di stallo nella trattativa tra il padre del calciatore e de Laurentiis riguardo la questione legata ai diritti d’immagine di Samardzic. Al momento questo scoglio risulta superato e quindi per chiudere l’operazione mancano gli ultimi dettagli, minimi, ma di certo non influenti. Riguardano l’ingaggio che il calciatore serbo andrà a percepire.

Samardzic balla un milione, la strategia per Dragusin e Soumaré

Il mercato del Napoli guarda al presente e al futuro e se per la prossima stagione si è praticamente aggiudicato uno dei talenti più corteggiati della Serie A, adesso De Laurentiis vuole chiudere altri due colpi. Per Samardzic la distanza da colmare è minima, si parla di offerta di 2 milioni di base fissa da parte del Napoli che con i bonus arriverebbero a 2.5, mentre il padre del giocatore vorrebbe che si arrivasse fino a 3.

samardzic napoli
Lazar Samardzic. (LaPresse) – TVPlay.it

Questione di tempo, ma fiducia altissima, così come anche per l’operazione che porterebbe all’ombra del Vesuvio Radu Dragusin dal Genoa, che come Samardzic compirà 22 anni nel prossimo mese di febbraio. Intesa raggiunta con l’entourage del roccioso difensore rumeno, resta da trovare la quadra col Genoa, partendo da una base di 25 milioni di euro.

Intanto però c’è da colmare il vuoto che andrà a lasciare la cessione di Elmas. Mazzarri ha espressamente chiesto un mediano ed è per questo che il Napoli vuole tentare il colpaccio con Boubakay Soumaré. Il 24enne  francese di proprietà del Leicester, che già piaceva anche a Garcia, è attualmente in prestito al Siviglia, che sta vivendo una stagione disastrosa. I dialoghi con gli inglesi sono assidui e si tenterà il possibile per strappare il calciatore agli spagnoli e ottenerlo con prestito oneroso già in questa finestra di mercato. Il calciatore cresciuto nelle giovanili del PSG sarebbe entusiasta di approdare in Serie A.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy