Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Retroscena clamoroso: così il Napoli ‘paga’ la Juve

De Laurentiis mercato Napoli

Il Napoli si sta avvicinando ad un grande obiettivo per la difesa. La Juve è coinvolta nell’affare: servono 20 milioni di euro.

Mazzarri ha bisogno di un difensore per il suo Napoli. Le performance difensive in questo breve periodo sulla panchina partenopea hanno messo il tecnico in allarme, con conseguente richiesta a De Laurentiis per un nuovo acquisto. L’obiettivo principale è un difensore di Serie A, ex Juve e ancora legato (in un modo piuttosto particolare) ai bianconeri, tanto che un suo acquisto potrebbe aiutare direttamente l’operato juventino sul mercato. Ecco il nome e i retroscena della trattativa.

Tra i vari nomi sondati per la difesa, quello più importante per il Napoli è Radu Dragusin, centrale ex Juve ora pilastro della difesa del Genoa. Con Gilardino il difensore rumeno, 22 anni a febbraio, si è confermato come uno dei centrali migliori in Serie A: forte fisicamente e attento nei contrasti, Dragusin ha già messo gli occhi di mezza Europa sul suo cartellino, specialmente in Inghilterra.

È da lì che viene la contendente principale per il giocatore, con la Juventus che dalle retrovie si sta già sfregando le mani. Ma perché? Ecco il motivo per cui la Juve sta aspettando l’offerta ufficiale e l’attuale situazione intorno al difensore.

Il Napoli ‘batte il cinque’ alla Juve: si prova il sorpasso per Dragusin

L’obiettivo principale per la difesa del Napoli risponde al nome di Radu Dragusin, attuale difensore del Genoa di Gilardino ed ex juventino. La lotta per arrivare al difensore classe 2002 è agguerrita, con i partenopei contrapposti al Tottenham, molto convinto sul giocatore.

La valutazione di base è di 20 milioni di euro, ma la cifra potrebbe alzarsi in un’asta all’ultima offerta tra le due interessate. Nelle ultime ore, però, è piombato su di lui il Bayern Monaco, con i bavaresi pronti a chiudere l’operazione in breve tempo.

Dragusin mercato Juve
Dragusin conteso da Napoli, Tottenham e Bayern: la Juve aspetta la sua parte (LaPresse) – TvPlay.it

Per il Napoli avere un difensore come Dragusin è la mossa giusta per garantire più stabilità davanti a Meret, date le diverse difficoltà di organico in quel reparto. Il difensore ex Juve e Salernitana conosce già il nostro campionato, e sarebbe il profilo perfetto anche per il futuro.

Acquistandolo, il Napoli aiuterebbe (in parte) anche la Juve, dato che i bianconeri hanno il diritto di recuperare il 20% dalla sua futura vendita (condizione stipulata al momento della cessione al Genoa). Se l’operazione costasse 20 milioni, la Vecchia Signora ne recupererebbe ben 5, che potrebbero essere più che utili per il mercato invernale.

Alla Juve, però, andrebbe ancora meglio in caso di acquisto da parte del Tottenham, dato che nei vari media inglesi si parla già di offerte intorno ai 27 milioni di euro per superare la concorrenza napoletana. Il ‘vecchio’ legame tra ADL e Giuntoli torna a farsi sentire sul mercato, anche se il numero uno del Napoli aiuterebbe l’operato dell’ex dirigente azzurro in maniera praticamente involontaria.

La sfida con gli Spurs è ancora aperta, ma sia il Napoli che il club inglese sono convinti sul giocatore. Il centrale intanto è diventato fondamentale per Gilardino. Con 19 presenze condite da 2 gol e 1 assist, Dragusin è il titolare fisso in difesa ed il tecnico proprio dopo l’ultima di campionato si è augurato di poterlo avere a disposizione almeno fino a fine stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie