Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dal Psg alla Serie B: il colpo spiazza tutti

Il clamoroso colpo che prende tutti in contropiede: dal Paris Saint-Germain alla Serie B. Ecco di chi si tratta

Toccare il cielo con un dito per poi tornare coi piedi per terra: alzi la mano chi non ha mai provato una sensazione simile. Praticamente tutti noi ci siamo trovati almeno una volta nella vita nell’amara situazione di venire scacciati dal nostro personale ‘paradiso’ subito dopo avervi fatto ingresso, quando ormai pensavamo di aver finalmente tagliato il nostro agognato traguardo.

Non fanno eccezione neanche i calciatori che, anzi,  devono ricostruire le loro carriere dopo ogni passo falso, uno step che invece di consacrarli fa fare loro un salto all’indietro. Ne è un lampante esempio la parabola di un tesserato della corazzata Paris Saint-Germain che dopo esservi sbarcato l’estate scorsa ha già le valigie in mano ma ad attenderlo non c’è un altro paradiso bensì il purgatorio della  Serie B.

Ndour spiazza tutti: dal Paris Saint-Germain alla Serie B

Non deve essere facile per un giovane, per quanto talentuoso, ritagliarsi il proprio spazio in una squadra come il Paris Saint-Germain dove il talento abbonda. Pochissime occasioni per mettersi in mostra e tanta panchina: meglio cambiare aria per giocare con continuità e non importa se per farlo bisogna scendere di categoria.

È il ragionamento che deve aver fatto anche Cher Ndour,  arrivato a sorpresa la scorsa estate al PSG ma già sul piede di partenza. D’altronde, all’azzurrino campione d’Europa Under-19 il tecnico dei parigini, Luis Enrique, finora gli ha concesso scampoli di partita.

Cher Ndour in Serie B
Ndour, dal PSG al prestito in Serie B (LaPresse)-tvplay.it

Tuttavia, il suo non sarebbe un addio ma un arrivederci. Il club del Presidente Nasser Al-Khelaifi, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi definitivamente del 19enne bresciano che ha bagnato il debutto da titolare in Coppa di Francia con un gol.

Una prodezza che non è passata inosservata e che ha valicato i confini francesi tant’è vero che sulle sue tracce ci sono club della nostra Serie B ed europei. In particolare, secondo FootMercato, in pole position ci sarebbe la Sampdoria di Andrea Pirlo ma anche il Brescia, il Como di Fabregas, il Modena e il Palermo lo hanno messo nel mirino.

Occhio anche al Besiktas, al Braga e al Moreirense, sesto nel campionato portoghese dove Ndour ha già giocato indossando la maglia del Benfica. Insomma, gli estimatori non mancano al mediano che al Psg è chiuso da compagni di reparto più esperti e dal talentuoso 17enne Zaire-Emery oltre che da Ethan Mbappé, fratello del ben più famoso Kylian.

Ma Ndour è apprezzato anche dallo staff tecnico del club parigino, che per lui ha avuto solo elogi, e dallo stesso Luis Enrique che, come, detto, lo ha fatto esordire da titolare in Coppa di Francia, 90 minuti giocati con personalità e impreziositi da uno dei 9 gol messi a segno contro i dilettanti del Revel. Ragion per la quale il PSG potrebbe dare l’ok solo per un prestito per consentire al 19enne bresciano di accumulare minuti per poi valutarne le prospettive di crescita al suo rientro alla casa madre.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy