Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Da Kvara a Osimhen e Lindstrom: rivoluzione Napoli, chi può partire

Kvaratskhelia futuro: rivoluzione Napoli

Il Napoli in estate è pronto ad una rivoluzione: da Lindstrom a Kvaratskhelia ed Osimhen, chi lascerà gli azzurri e chi può restare

Il Napoli ha appena cambiato faccia, per la seconda volta in stagione. Nuovo tecnico, il terzo di una stagione che più travagliata non si può. Nemmeno il peggiore dei pessimisti poteva spingersi a tanto nell’anno del post scudetto. Ed invece gli azzurri sembrano sempre più vicini al baratro, ammesso che non sia stato raggiunto.

Toccherà a Francesco Calzona, ora, provare a rimettere i cocci insieme, almeno fino a giugno. Un contratto temporaneo, doppio incarico con il Napoli e la Slovacchia per l’ex di Sarri che a campionato finito volerà in Germania per disputare l’Europeo con la selezione di Lobotka.

Poco più di tre mesi per Calzona poi inevitabilmene sarà una nuova rivoluzione. E non solo in panchina. Molto dipenderà dalla posizione del Napoli in classifica e dalla partecipazione o meno alla prossima Champions League. In caso di mancata qualificazione alla manifestazione europea più importante per club, sembrano quasi certi tagli dolorosi per abbassare monte ingaggi e costi della rosa.

Napoli, chi può restare e chi va via: tutti i nomi

E chi saranno coloro deputati a lasciare l’azzurro? In primis Osimhen, di fatto già ceduto. De Laurentiis, per il nigeriano, aspetta solo il club che gli verserà i 130 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Zielinski e Demme sono di fatto già fuori dal progetto, entrambi in scadenza a giugno.

Napoli rivoluzione sul mercato
Napoli, è rivoluzione: Lindsotrm può restare (Ansa Foto) – Tvplay

Dendoncker non sarà riscattato mentre sembra certo l’addio di Ostigard, con Meret in bilico. Per il portiere friulano possibile prolungamento del contratto attraverso l’opzione da esercitare poi cessione per fare spazio in rosa ad Elia Caprile, acquistato la scorsa estate e protagonista ad Empoli.

Tanti, invece, i calciatori in bilico. Molto, però, dipenderà dal prossimo tecnico che siederà in panchina e dalle competizioni che vedranno impegnato il Napoli. Senza Champions League, ipotizzando l’acquisto di un centravanti che possa sostituire Osimhen, potrebbe andare via uno tra Simeone e Raspadori. Dall’attacco alla difesa, Gollini ha convinto e si proverà a confermarlo, difficile invece il riscatto di Traoré (circa 30 milioni).

Da valutare, poi, le posizioni dei “senatori”, da Rrahmani a Juan Jesus fino a Mario Rui che fin qui non hanno avuto un rendimento esaltante, anzi. Cajuste e Lindstrom, invece, non hanno dimostrato il loro potenziale ed in caso di offerte potrebbero anche salutare, anche se il danese sta lasciando intravedere le sue qualità.

Nessun dubbio, invece, sugli intoccabili, a partire da capitan Di Lorenzo, l’uomo simbolo del Napoli che ha un contratto blindato fino al 2028. E blindatissimo è anche Lobotka, così come Anguissa e Politano, fresco di rinnovo. Dovrebbe restare anche Olivera, in questa stagione appena tornato da un infortunio, oltre a Natan, Mazzocchi e Ngonge.

E Kvaratskhelia? Il georgiano è considerata la stella del presente e del futuro e su di lui De Laurentiis vorrà costruire il nuovo Napoli. Ecco perché si lavorerà al rinnovo in estate con sostanzioso aumento rispetto agli attuali 1,5 milioni percepiti.

Potrebbero invece ritornare alla base e trovare spazio – oltre a Caprile – anche i vari Folorunsho, pilastro del Verona di Baroni, Gaetano e Zerbin, ceduti in prestito a gennaio rispettivamente a Cagliari e Monza e protagonisti con le nuove maglie.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy