Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, record “negativo” in Serie A: è la prima volta nella storia

Stefano Pioli e un Milan inedito

Milan, record “negativo” in Serie A: è la prima volta nella storia. Non era mai accaduta in casa rossonera un’ipotesi del genere

La sfida contro la Salernitana è arrivata in casa Milan dopo l’impresa di Londra, dove i campioni d’Italia hanno conquistato una splendida qualificazione ai quarti di Champions League. I tifosi rossoneri, sulle ali del legittimo entusiasmo innescato dal prezioso e strameritato pareggio ottenuto in casa del Tottenham di Antonio Conte, hanno riempito le tribune del Meazza con oltre 70mila presenze.  Nessuno o quasi però si sarà accorto che proprio in occasione del match contro i granata di Paulo Sousa, il Diavolo ha stabilito un nuovo record.

Stefano Pioli e un Milan inedito
Stefano Pioli – TvPlay.it

A stabilire un primato che non molti sostenitori rossoneri hanno poi apprezzato è la formazione che Stefano Pioli ha deciso di schierare questa sera contro la Salernitana. Un undici senz’altro competitivo e in grado di conquistare i tre punti, ma che aveva una particolarità inizialmente sfuggita a i più: si è trattato infatti di una squadra del tutto priva di giocatori italiani. Un dettaglio molto importante e nient’affatto trascurabile, visto che mai nella sua storia ultracentenaria il Diavolo si era presentato in campo con una squadra composta da soli stranieri.

Milan, record “negativo” in Serie A: i tifosi lo scoprono e non apprezzano

Questo l’undici che Stefano Pioli ha deciso di schierare stasera contro la Salernitana, nella gara valida come posticipo della 26/a giornata di campionato: Maignan in porta, terzetto difensivo composto da Kalulu, Thiaw e Tomori. I due esterni di centrocampo sono Saelemaekers e Theo Hernandez, mentre il tandem di centrocampo ha visto giostrare fianco a fianco Krunic e Bennacer. Tutto straniero anche l’attacco con Brahim Diaz e Leao ad agire alle spalle e a sostegno di Olivier Giroud.

Milan straniero
Milan straniero – TvPlay.it

Nel momento in cui questo record è stato scoperto dai tifosi, molti di loro sono rimasti sorpresi e quasi tutti scontenti di un primato di cui avrebbero fatto volentieri a meno. Il Milan del resto è una squadra e un club che ha prodotto alcuni dei più grandi giocatori italiani, tutti cresciuti rigorosamente nel suo vivaio. E’ la squadra in cui hanno giocato vere e proprie leggende del nostro calcio come Gianni Rivera, Franco Baresi e Paolo Maldini.

E oggi per la prima volta il Diavolo si è presentato davanti alla platea del Meazza senza calciatori italiani, quasi uno smacco alla sua storia. Perciò molti tifosi sui social hanno espresso grande amarezza e profonda delusione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy