Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, ritiro d’urgenza alla Continassa: l’ultimo precedente non è esaltante

Allegri ritiro Juventus

La Juventus è ufficialmente in ritiro alla Continassa: la decisione scelta da Allegri e dalla società arriva dopo la sconfitta contro il Maccabi Haifa. Quando è stato l’ultimo e chi c’era degli attuali calciatori. 

Le cose in Serie A e Champions League non stanno filando per il verso giusto. Max Allegri incontra non poche difficoltà e i risultati parlano chiaro. Campionato al di sotto delle aspettative e cammino in Europa compromesso dopo tre sconfitte su quattro incontri disputati.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (ANSA)

La società ha deciso di mandare in ritiro la squadra per preparare il delicato derby contro il Torino del mister Ivan Juric. L’ultima volta non è così remota e basta tornare indietro nel tempo di poco per riassaporare quella situazione emblematica e allo stesso tempo estremamente delicata.

Juventus, in ritiro: com’è finita l’ultima volta

Allegri in ritiro con la Juventus
Ritiro d’urgenza alla Continassa: l’ultimo precedente con Allegri (ANSA)

L’ultimo ritiro non è così lontano e porta la memoria ad ottobre 2021, sempre con Massimiliano Allegri in panchina. In quella circostanza, infatti, la società guidata da Andrea Agnelli decise di mandare in ritiro la formazione in seguito alle deludenti prestazioni contro Sassuolo e Verona.

Dopo quanto deciso la Juventus si rialzò, seppur momentaneamente, vincendo tre gare fra Serie A e Champions League, cadendo successivamente contro il Chelsea. La stagione 2021/22 si concluse con il quarto posto raggiunto e l’uscita anticipata dalla competizione europea.

Molti degli attuali protagonisti vissero quel momento e adesso la storia si ripete. Da Bonucci a Szczesny, passando per Rabiot, Cuadrado, Kean e tanti altri protagonisti del cammino bianconero. Ora è tempo però di pensare alla stagione in corso, volgendo lo sguardo verso il futuro. La linea è tracciata, ma i confini sono molto labili e dipenderanno dai prossimi impegni sul campo. Allegri è stato confermato dal club, la fiducia non è però illimitata, specialmente in assenza di risultati positivi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy