Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il nodo clausola blocca l’affare

Kvaratskhelia Napoli

Napoli, Kvaratskhelia tra realtà e aspettative: il georgiano pensa al futuro, ma il rinnovo non è così immediato. Resta il nodo clausola.

Napoli, fattore K. I partenopei si aggrappano con il massimo delle forze a Kvaratskhelia: il nome è complicato, ma resta una garanzia. Anche contro la Roma il suo apporto è stato fondamentale. Ha fatto impazzire la difesa giallorossa. Solo Smalling gli ha tenuto testa, ma c’è di più: il georgiano non dà punti di riferimento. Valore aggiunto non solo nei numeri: la tecnica è sopraffina. Vero e proprio calcio spettacolo, con Spalletti si esalta e insieme a Lozano trova le corde giuste. Un uomo, una certezza: croce e delizia, in particolare per gli avversari che non sanno più come marcarlo.

Kvaratskhelia Napoli
Kvaratskhelia, il Napoli pensa alla clausola

Chi deve stare attento, però, è anche il Napoli: l’obiettivo è blindarlo a Castel Volturno prima che sia troppo tardi. Le prestazioni del georgiano, oltre all’appeal mediatico per via di un documentario, sono arrivate all’orecchio delle big europee: i top club europei lo vogliono. Non è escluso che in estate tentino la sortita. De Laurentiis vuole evitare sorprese. Per questo, stavolta, si tratta: niente rimandi, solo possibilità. L’idea è quella di inserire una clausola rescissoria che dovrebbe fungere da “trappola” per gli avventori.

Napoli, Kvaratskhelia non si muove: De Laurentiis pensa a blindare il campione

Suggestione che non è da escludere visto che sono settimane che De Laurentiis ci ragiona: impossibile trovare vie di mezzo. Il georgiano deve restare a Napoli, come lui non c’è nessuno: anche e soprattutto per il modo in cui si è insediato in città, nella squadra e tra i tifosi che non potrebbero sopportare un altro addio dopo l’ennesima stagione entusiasmante.

Napoli rinnovo Kvaratskhelia
L’attaccante georgiano certezza del Napoli

La gioia non può essere smorzata a metà. Quindi la strategia verte su una clausola pari a 65 milioni di euro. Meno di quella cifra non si tratta: l’imperativo è chiaro. Eppure c’è chi non si spaventa, anzi riflette. I primi campanelli d’allarme potrebbero arrivare dalla Premier: il Manchester City è interessato al talento georgiano. Stesso discorso dalla Francia: il PSG avrebbe individuato in Kvaratskhelia il possibile sostituto di un altro gigante dal fattore K. Kylian Mbappè.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy