Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, ora anche i rigori sono decisivi: cosa è cambiato dopo l’addio di Insigne

Insigne Napoli

Il Napoli continua a vincere e convincere, anche sul fronte dei rigori tutto o quasi non sbagliano: cosa dicono i numeri dal post-Insigne: tutti i numeri. 

Anche contro l’Empoli i partenopei non sbagliano un calcio di rigore con Lozano, diventato per scelta di Luciano Spalletti uno dei rigoristi. Non c’è più un prescelto, massimo due, il numero di giocatori pronti per la massima punizione è ampio in casa Napoli.

Insigne Napoli
Insigne e la situazione in casa Napoli (ANSA)

Nonostante qualche momento di difficoltà , il club del presidente Aurelio De Laurentiis porta a casa altri tre punti. Certamente il Napoli continua la marcia e non mostra di voler lasciare spazio alle pretendenti, almeno questo è quello che dicono i risultati.

Napoli, cosa dicono i numeri sui rigori del club dopo l’addio di Insigne

Insigne Napoli
Insigne dopo l’addio al club partenopeo, cosa emerge sul fronte rigori (ANSA)

La situazione è veramente chiara ed emerge adesso anche fra Serie A e competizione in campo europeo. Dalla stagione 2009/10 i rigori segnati con la maglia del Napoli sono 31. I dettagli fanno sempre la differenza e anche in questo caso non mancano i dettagli anche sul fronte delle massime punizioni.

Adesso che non c’è più Insigne, rigorista per eccellenza negli ultimi anni del Napoli, la musica in questa stagione è cambiata per il numero di papabili a calciatore. Lorenzo Insigne ha sbagliato 11 rigori dal dischetto durante la propria carriera da calciatore con la maglia del Napoli.

Durante la stagione 2022/23, invece, sono otto i gol segnati e due quelli sbagliati dai calci di rigore. Uno è quello sbagliato da Piotr Zielinski contro i Rangers e l’altro invece da Viktor Osimhen contro il Liverpool (sempre nella competizione di Champions League ndr). Il club partenopeo si gode il momento e spera di poter continuare a fare bene in campo italiano e anche europeo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy