Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, la decisione su De Ketelaere e Adli: Maldini chiude la porta

milan maldini tvplay 20221209 ansa

Il Milan tra ritorno in campo e mercato, intanto arriva la decisione di Maldini sui due oggetti misteriosi della campagna acquisti estiva. 

Il Milan ha ricominciato a far scaldare i motori con la prima di una serie di amichevoli. La squadra di Pioli sarà impegnata fino a poco prima di Natale, ma nel frattempo la dirigenza tiene d’occhio anche il mercato. Attorno ai Rossoneri gravitano diversi nomi, da Ziyech a Aouar, passando addirittura per Muriel. Si ragiona anche sugli innesti che finora non hanno reso come sperato, in primis De Ketelaere e Adli, sui quali Paolo Maldini ha fatto il punto della situazione.

milan maldini tvplay 20221209 ansa
Paolo Maldini, DT del Milan. (ansa)

Il Milan ha fatto il suo ritorno in campo con un’amichevole contro la Lumezzane. L’impegno contro i dilettanti della provincia di Brescia si è rivelata più complicata del previsto, con i Rossoneri chiamati addirittura alla rimonta dopo essersi trovati per ben 2 volte in svantaggio. Pioli spera che i suoi si siano tolti di dosso un po’ di ruggine prima di partire per Dubai dove se la vedrà con Arsenal e Liverpool.

Un assaggio di Premier League con il pensiero agli ottavi di Champions League contro il Tottenham di Conte. Pioli però spera anche in qualche regalo di Natale da parte della dirigenza. In particolare si fa un gran parlare di manovre sulla linea dei trequartisti. A tal proposito Maldini ha fatto chiarezza su quelle che saranno le scelte in vista del nuovo anno.

Milan, che ne sarà di De Ketelaere e Adli

milan maldini tvplay 20221209 ansa
Il trequartista del Milan, Charles De Ketelaere. (ansa)

Oltre a quello di Ziyech, che è il più desiderato, ci sono altri nomi che orbitano nella galassia rossonera. Risulta infatti che il talento francese Houssem Aouar, in scadenza con il Lione, sia stato proposto al Milan. Nonostante il giocatore goda della stima assoluta di Massara però il suo entourage ha incassato, per ora, soltanto un “no grazie” da parte della dirigenza di via Aldo Rossi.

La chiusura ufficiale ad Aouar quindi suona come una conferma di fiducia verso De Ketelaere e Adli, per cui c’era chi aveva ipotizzato addirittura una partenza in prestito a gennaio. Mentre il belga non ha decisamente brillato, come tutta la sua nazionale, al Mondiale in Qatar, il francese invece ha già dato segnali incoraggianti con una rete nell’amichevole di ieri contro il Lumezzane.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy