Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, ancora un grave lutto: l’emozionante ricordo del club

Un altro lutto ha colpito purtroppo il calcio italiano in questo periodo molto triste: commosso, sui social, il tributo dei club.

Appena una settimana fa, il calcio italiano si è stretto per la scomparsa di Gianluca Vialli, ricordato in maniera commovente soprattutto allo Stadio Marassi per Sampdoria-Napoli ed all’Allianz Stadium prima di Juventus-Udinese, con una emozionante lettera prima del fischio d’inizio da parte dell’ex compagno Gianluca Pessotto.

Serie A lutto
Serie A, ancora un grave lutto: l’emozionante ricordo del club (tvplay.it)

Prima del bomber blucerchiato e bianconero, purtroppo, la Serie A aveva pianto anche la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, spentosi dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Ieri, però, è arrivata anche un’altra tristissima per il calcio nostrano, che si stringe per via di un altro lutto molto pesante, di una personalità fondamentale in tantissimi anni.

Il calcio italiano piange ancora: il commovente tributo

All’età di 90 anni, infatti, è venuto a mancare Vincenzo Malagò, papà dell’attuale presidente del CONI Giovanni. La sua figura, è legata a doppio filo con il calcio nel Belpaese degli anni Novanta, ma anche e soprattutto con i tifosi della Roma. Del club giallorosso, d’altronde, è stato per tantissimi anni vicepresidente. Tra le altre così, poi, era stato anche figura di spicco del comitato organizzatore dei Mondiali in Italia nel 1990.

Lutto Serie A
Serie A, ancora un grave lutto: l’emozionante ricordo del club (tvplay.it)

Vincenzo Malagò si è spento ieri, proprio nella Capitale, che lo ricorda anche per essere stato uno storico concessionario della Ferrari. A giugno del 2001, poi, era stato insignito del titolo di Cavaliere del lavoro della Repubblica Italiana. L’AS Roma piange la scomparsa di Vincenzo Malagò, grande tifoso giallorosso, – si legge sul profilo Twitter della squadra – per tanti anni al servizio del Club, di cui ha ricoperto anche la carica di Vice Presidente. I nostri pensieri vanno ai suoi familiari in questo momento di dolore”. Al cordoglio si sono aggiunte anche tante altre società.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy