Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, lo staff medico salva la vita al calciatore: decisiva una chiamata improvvisa

I medici della Juventus salvano la vita al calciatore

Lo staff medico della Juventus salva la vita ad un calciatore: ecco che cos’è successo e quella chiamata provvidenziale.

Talvolta, anche una telefonata può salvare la vita. E’ quello che è successo in Serie A, precisamente alla Juventus. Lo staff medico del club bianconero è riuscito tempestivamente ad analizzare un test di uno dei tesserati e i valori hanno insospettito subito tutti.

I medici della Juventus salvano la vita al calciatore
I medici della Juventus salvano la vita al calciatore (TvPlay.it)

Era necessario un intervento, ma il calciatore non ne era a conoscenza. Senza quelle visite mediche, la malattia sarebbe peggiorata e oggi non starebbe raccontando tutto il suo percorso riabilitativo avvenuto dopo l’operazione. Dalla paura alla rinascita: ecco che cos’è successo alla Juventus.

Juventus, la confessione dell’ex: “Grato ai medici, non sapevo del tumore”

Estate 2018. Sono mesi caldi in casa Juventus. Si lavora all’operazione Cristiano Ronaldo, che a luglio sbarca a Torino con l’obiettivo di vincere la Champions League. Prima, però, la società chiude un altro affare importante. O almeno sulla carta. Alla Continassa, a giugno, viene ufficializzato l’acquisto di Emre Can. Il centrocampista arriva dal Liverpool e viene considerato uno dei migliori nel suo ruolo.

Emre Can tumore tiroide
Emre Can e la malattia: la confessione (TvPlay.it)

Appena arriva in Italia fa le visite mediche, ma dopo circa due mesi dal suo approdo alla Juve scopre di avere una grave malattia: “Avevo un tumore alla tiroide e avevo urgentemente bisogno di operarmi. Questo episodio ha cambiato tutto nella mia vita – racconta l’ex bianconero ai microfoni di DAZN – Puoi avere tanti soldi, puoi avere tutto, ma la salute è la cosa più importante“.

Poi Emre Can prosegue: “Sono estremamente grato ai dottori: un paio di mesi dopo le visite mediche con la Juve, mi chiamarono – Lui era ignaro di tutto, persino dell’esistenza della malattia – Non sapevo nemmeno cosa stesse succedendo, non avevo mai sentito parlare di una tiroide e non sapevo che potesse esserci un tumore. Il trasferimento a Torino è valso solo per questo“. Senza quel passaggio da Liverpool a Torino non avrebbe scoperto in tempo il tumore. Ed oggi, Can ne può parlare liberamente.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy