Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gravina, nuovo incarico nell’UEFA: l’annuncio è ufficiale

Gravina vicepresidente UEFA

Gravina è stato nominato per un importante incarico in seno all’UEFA: il presidente della FIGC avrà un ruolo decisivo insieme a Ceferin

Aleksander Ceferin è stato questa mattina eletto nuovamente come presidente dell’UEFA. Lo sloveno, nonostante le tante problematiche degli ultimi anni, non ultima quella della Superlega, si è candidato senza rivali alla carica, e vi rimarrà dunque fino al 2027. La notizia era effettivamente nell’aria già da settimana, ed oggi è arrivato l’annuncio ufficiale.

Gravina vicepresidente UEFA
Gravina scelto dall’UEFA: che incarico ricoprirà – TvPlay.it

Nel massimo organo calcistico europeo, che fattura anche più della FIFA su base annuale, più di qual cosa cambierà nel prossimo quinquennio. Nella conferenza stampa all’alba del suo terzo mandato, infatti Ceferin ha annunciato che cambierà il duo di vicepresidenti al suo fianco. Con lui, d’altronde, ci saranno Laura McAllister e proprio il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Un riconoscimento importante per quest’ultimo, che spesso è stato allineato sulle posizioni di Ceferin, a partire dal pugno duro contro la Superlega e quei club che vi avevano aderito (o che ancora vi sono dentro). I nuovi vicepresidenti prenderanno il posto di Fernando Gomes (presto vicepresidente della FIFA) e Sandor Csanyi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy