Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Maignan vale 200 milioni”: l’ex stella della Seria A non ha dubbi

Maignan, l'investitura dell'ex stella della Serie A

Mike Maignan è stato protagonista della vittoria del Milan sul Napoli in Champions League: il commento entusiasta dell’ex stella di Serie A.

Il Milan ha vinto la gara d’andata dei quarti di Champions League grazie anche a Mike Maignan. Il portiere francese è stato autore di diversi interventi decisivi contro il Napoli, sconfitto 1-0 a San Siro. Una prestazione di alto livello, non la prima da quando è arrivato in rossonero, che ha fatto esaltare un ex stella di Serie A.

Maignan, l'investitura dell'ex stella della Serie A
Maignan, l’ex Serie A esalta portiere del Milan (TvPlay.it)

Dopo quasi due stagioni si può dire che il Milan ha fatto l’affare a sostituire Donnarumma con Mike Maignan. I rossoneri ci hanno visto lungo, vincendo la loro scommessa e riuscendo a non far per nulla rimpiangere l’addio del portiere italiano. Oggi il 27enne francese è uno dei migliori interpreti del suo ruolo e recentemente si è presto anche il ruolo di titolare in una delle Nazionali più forti al mondo.

Una grande fortuna per la squadra di Pioli, più volte salvate dalla sue parate come successo contro il Napoli che ha sbattuto contro le mani dell’ex Lille. In particolare nell’occasione finale capitata a Di Lorenzo e sventata con un riflesso felino che vale come un gol. La sua presenza infonde tranquillità a tutto il reparto che non ha ancora subito gol nella fase a eliminazione diretta.

Milan, che affare Maignan: l’ex attaccante si sbilancia

Non è un caso che il Milan ha ritrovato la solidità difensiva perduta dopo il rientro di Mike Maignan. In sua assenza i rossoneri sono andati in crisi, perdendo diverse partite con largo scarto e costringendo Pioli a cambiare modulo. Ora invece la musica è cambiata, i campioni d’Italia sono tornati al passato e sembrano quelli della scorsa stagione.

Maignan, l'esclamazione dell'ex Milan
Milan, l’ex giocatore non si trattiene su Maignan (TvPlay.it)

Nel calcio moderno è fondamentale avere un portiere forte sotto tutti i punti di vista, non soltanto tra i pali. E’ quello che offre Mike Maignan, una vera saracinesca per il Milan che non avrà problemi in questo ruolo per i prossimi anni. Le sue brillanti prestazioni hanno contribuito alla vittoria dello scudetto e in generale scatenato i tifosi del Diavolo ma non solo.

C’è un ex stella della Serie A infatti che stravede per il classe ’95 francese, osannato senza limiti: “E’ un fenomeno devastante, quando sei allo stadio pensi che non prenderà mai gol. Vale 200 milioni, è un fuoriclasse. Lo metto con i grandi campioni della storia del calcio. Se non si fosse fatto male, il Milan oggi avrebbe 10/12 punti in più in campionato”. Parole di Christian Vieri che, intervenuto alla BoboTV,  ha incensato il numero uno rossonero, pagato soltanto 15 milioni nell’estate 2021.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy