Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, in semifinale c’è il Siviglia: i numeri incredibili in Europa League

Siviglia, occhio Juve: i numeri in Europa League

Il Siviglia sarà l’avversario della Juve in semifinale di Europa League: gli incredibili numeri della squadra andalusa nella competizione.

La Juve ha sfruttato il vantaggio della gara d’andata per eliminare lo Sporting Lisbona dall’Europa League dopo il pareggio all’Alvalade. I bianconeri hanno così conquistato la semifinale dove a sorpresa incontreranno il Siviglia che ha incredibilmente battuto il Manchester United, sulla carta la grande favorita per la vittoria finale.

Siviglia, occhio Juve: i numeri in Europa League
Juve, c’è il Siviglia in semifinale: la regina dell’Europa League (TvPlay)

La Juve è ancora in corsa per raggiungere la finale di Budapest ma prima dovrà fare i conti col Siviglia, la regina assoluta di questa competizione. In una delle stagioni più complicate della storia recente, la squadra andalusa si è rivitalizzata in Europa League confermando il suo particolare feeling con questo torneo.

Come è già successo in passato, quest’anno i biancorossi sono retrocessi dalla Champions League ma sono diventati subito protagonisti nella seconda competizione della UEFA. Dopo aver superato gli spareggi col PSV, è arrivato il successo agli ottavi col Fenerbahce e poi l’imprevedibile vittoria col Manchester United, travolto 3-0 al Sanchez Pizjuan.

Juve, occhio al Siviglia: in Europa League si trasforma

Per un certo periodo della stagione il Siviglia si trovava in zona retrocessione nella Liga ma, a distanza di qualche settimana, può inseguire l’ennesimo trionfo in Europa League. Dopo aver cambiato per la terza volta il proprio allenatore (oggi sulla panchina c’è Mendilibar), la squadra sta riscattando un’annata che sembrava maledetta e invece ha riacceso i sogni dei propri tifosi.

Europa League, la storia del Siviglia
Juve, perché il Siviglia è un avversario temibile (TvPlay.it)

Se Guardiola ha detto che bisogna battere il Real Madrid per vincere la Champions League, la stessa cosa si può dire del Siviglia in Europa League. Un chiaro avviso alla Juventus che ha evitato di incontrare il Manchester United ma affronterà un avversario ugualmente ostico soprattutto in questo palcoscenico dove è di casa.

Non è un caso se gli andalusi, oggi al tredicesimo posto in Liga, siano la squadra più titolata di questa coppa alzata per ben sei volte negli ultimi sedici anni su altrettante finali giocate. Una media incredibile per un club che, nonostante tutte le difficoltà, si trasforma in queste partite diventando un’altra squadra che può sconfiggere chiunque. Di sicuro quindi sarà una prova impegnativa per la Juve che però, se vuole alzare il suo quarto trofeo e andare alle spalle proprio dei biancorossi nell’albo d’oro, deve eliminare i padroni di questa competizione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy