Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, due calciatori verso l’addio: i dettagli

Napoli Spalletti

Il Napoli è ormai prossimo a festeggiare il suo terzo scudetto, ma si prepara anche ad alcuni adii. Chi non ci sarà nella prossima stagione.

Il Napoli prossimo a laurearsi campione d’Italia 2022-23 potrebbe presentarsi ai blocchi di partenza della prossima stagione senza alcuni protagonisti del trionfo di quest’anno. La squadra di Spalletti infatti è tanto attiva nel mercato in entrata, con gli occhi su diversi nuovi elementi da inserire, quanto con ogni probabilità ne saluterà altrettanti. Ci sono due nuovi nomi tra i probabili partenti che non vestiranno più la maglia azzurra.

Napoli Spalletti
L’allenatore del Napoli, Spalletti. (ansa-tvplay)

Uno dei punti di forza del Napoli di quest’anno, capace di imporsi in campionato ed impressionare in Europa come mai era successo nella sua storia, è stata la quantità di alternative a disposizione di Spalletti. Una rosa ben costruita che però nella prossima stagione sembra destinata a cambiare alcuni dei suoi volti.

Si è parlato e si continuerà a parlare molto del sempre più possibile addio di Osimhen, che con ogni probabilità è tentato dalle sirene dei top club europei tanto quanto a De Laurentiis fa gola l’idea di incassare quella che si rivelerà una cifra decisamente alta dalla sua cessione. Il nigeriano però non sarà l’unico a fare le valige.

Napoli, mercato in uscita sempre più attivo con altri due partenti

La partenza di Osimhen è un’arma a doppio taglio, con il suo addio Spalletti perderà infatti il suo miglior realizzatore. Al tempo stesso Giuntoli però potrà disporre di un tesoretto decisamente consistente, che consentirà di cercare un sostituto adeguato. E’ vero anche che sapendo che il club di De Laurentiis avrà liquidità in quantità da poter investire, le richieste potrebbero lievitare.

Ndombele napoli anguissa
Ndombele (al centro) è un possibile addio. (ansa-tvplay)

Un fattore da non sottovalutare specialmente considerando che con ogni probabilità il Napoli deciderà di fare a meno anche di altri due elementi della rosa di quest’anno. Uno è Tanguy Ndombele, arrivato in prestito dal Tottenham, che aveva fissato il prezzo per il diritto di riscatto a 30 milioni di euro.

Cifra che De Laurentiis non intende investire per il francese trattandosi di un giocatore che quest’anno, nonostante le 38 presenze complessive, raramente è stato schierato nell’11 di partenza da Spalletti. Una riserva di lusso a cui però a quanto pare si intende rinunciare. L’altro è Bartosz Bereszinski, che non ha collezionato nemmeno una presenza tra campionato e Champions League. Molto probabile dunque che il terzino polacco torni alla Sampdoria, da cui era arrivato in prestito.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy