Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Abraham, addio a fine stagione? Lo vogliono in Premier

Abraham via da Roma

Abraham, addio a fine stagione? Lo vogliono in Premier. Il 25enne centravanti inglese quasi certamente lascerà la Roma a giugno

E’ arrivato a Roma nell’estate del 2021 espressamente richiesto da Josè Mourinho. E a distanza di quasi due anni si può dire che la scelta dell’allenatore portoghese ha prodotto solo in parte i risultati sperati. Tammy Abraham fu acquistato dai giallorossi per sostituire Edin Dzeko, trasferitosi all’Inter dopo sei stagioni trascorse nella Capitale. Il 25enne centravanti che ha lasciato il Chelsea per tentare una nuova avventura in giallorosso e nel campionato italiano si è espresso lo scorso anno ad alti livelli, realizzando 27 gol complessivi tra campionato e coppe e fornendo svariati assist decisivi ai compagni. Molto più deludente la seconda stagione di Abraham nella Roma dello Special One.

Abraham via da Roma
Abraham lascerà la Roma a giugno – TvPlay.it

L’attaccante londinese non si è ripetuto, al contrario ha offerto un rendimento di gran lunga inferiore alle attese. Il gol realizzato contro il Milan sabato scorso, anche se non è bastato a garantire i tre punti alla Roma, ha avuto il valore di un biglietto da visita per qualche potenziale acquirente. E infatti nonostante una stagione deludente, Abraham è riuscito egualmente ad attirare l’interesse di parecchi club europei, soprattutto quelli d’Oltremanica. Secondo le indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra, l’Aston Villa sarebbe intenzionato ad acquistare il centravanti inglese nel corso della prossima sessione di mercato.

Abraham, addio a fine stagione? Lo vogliono in Premier League. La Roma disposta a trattare

Il club di Birmingham, dopo un travagliato avvio di stagione, ha ritrovato stabilità e continuità di rendimento grazie all’arrivo in panchina di un allenatore di grande livello come Unai Emery che ha risollevato i Villains guidandoli nella parte alta della classifica. E sembra che l’indicazione di acquistare il centravanti inglese sia arrivata proprio dall’ex tecnico di Siviglia e Paris Saint Germain. Ad oggi non c’è ancora una trattativa tra il club inglese e la Roma, ma i giallorossi di fronte a un’offerta particolarmente ricca sarebbero disposti a sedersi intorno a un tavolo.

Unai Emery vuole Abraham
Emery punta tutto su Abraham – TvPlay.it

Tra i dirigenti del club di Birmingham si respira una certa fiducia sul buon esito dell’operazione. Abraham però non fa gola solo all’Aston Villa: sabato scorso allo Stadio Olimpico erano infatti presenti vari osservatori di alcuni dei più importanti club d’Europa per assistere a Roma-Milan: Manchester United, Chelsea, Tottenham, Newcastle, Paris Saint Germain e Bayern Monaco. I Villains per anticipare la potenziale e agguerrita concorrenza sarebbero pronti ad investire una cifra superiore ai 45 milioni di euro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy