Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Retegui è più di una suggestione: i dettagli della trattativa

L’attaccante del Tigre si è messo in mostra con l’Italia e ora è nel mirino del mercato dei nerazzurri: la situazione

La stagione dell’Inter deve ancora terminare e potrebbe essere memorabile. I nerazzurri hanno già vinto la Coppa Italia poche settimane fa battendo in finale la Fiorentina e ora attendono l’appuntamento più importante: la finale di Champions League contro il Manchester City, in programma all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, sabato 10 giugno. Ad ogni modo Inzaghi ed i suoi hanno già raggiunto in campionato l’accesso matematico alla massima competizione europea del prossimo anno e così il club si sta muovendo per rinforzare la rosa.

Che nel mirino dell’Inter ci sia Mateo Retegui, attaccante del Tigre in prestito dal Boca Juniors che si è messo in mostra con la Nazionale di Roberto Mancini non è una novità, ma stando a quanto riporta TuttoSport si tratta di molto di più di una semplice suggestione. I nerazzurri avrebbero ufficialmente lanciato l’offensiva finale per il classe ’99.

Inter, Retegui si avvicina

Dopo la sfida a La Bombonera contro il Boca, si legge, è andato in scena un briefing tra emissari nerazzurri e i vertici del Tigre, e da quanto trapela sono proprio gli interisti ad essere in vantaggio sull’italo-argentino. L’Inter fa sul serio e non ha intenzione di mollare la presa, visto che ha messo gli occhi sul classe ’99 già da diversi mesi e crede possa essere l’innesto giusto per rinforzare l’attacco, in attesa anche di capire quale sarà il futuro di Lukaku.

 

L’altro obiettivo, già cercato a gennaio è Pavard, in uscita dal Bayer. Il suo contratto scade nel 2024 e i tedeschi difficilmente potranno chiedere più di 20 milioni. L’Inter vorrebbe abbassare la valutazione, anche perché il francese ha richieste alte d’ingaggio. Fra gli obiettivi, sempre vivo il sogno, Scalvini dell’Atalanta, la cui quatazione rischia però di essere fuori mercato (35-40 milioni), mentre Solet del Salisburgo rimane sullo sfondo. L’Inter ha poi da tempo un’intesa con Djalò del Lille: il giocatore era un obiettivo per gennaio e poi per l’estate, ma a marzo si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro; visto che il suo contratto scade nel 2024, il club nerazzurro potrebbe aspettare per poi prenderlo a zero.

Questo lo scenario in casa Inter quando manca ormai poco alla sessione estiva di mercato; Inzaghi ed i suoi punteranno a chiudere la stagione al meglio e intanto la società non perde tempo per tornare più competitiva il prossimo anno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy