Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dybala fa tremare la Roma: l’ultima mossa dell’agente è un pericolo

Dybala

Dybala e il suo futuro sono un punto interrogativo per la Roma che la società vuole risolvere quanto prima per la prossima stagione.

Essere un grande giocatore, determina soprattutto grandi aspettative. Ci si aspetta che si trascini la squadra al successo, oltre le aspettative di inizio stagione. Ci si aspetta che si incanti sempre il pubblico e che si diventi il leader indiscusso della squadra, prendendo sulle proprie squadre l’intero gruppo e trascinandolo al successo. In parte, è quello che Paulo Dybala sta cercando di fare alla Roma in questa sua prima stagione.

Dybala
Dybala e il possibile addio (TV Play)

In effetti, in 30 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, l’argentino ha segnato 14 reti e fornito ben 8 assist. Numeri discreti per un calciatore ingaggiato unicamente per incidere e incantare in una squadra a cui mancava, dai tempi di Francesco Totti, un vero fantasista. Dal canto suo, nonostante qualche infortunio, l’argentino sta provando a fare la sua parte e se non fosse per qualche prestazione altalenante della squadra, a quest’ora il quarto posto sarebbe una certezza.

Dybala fa tremare la Roma

A prescindere dall’andamento dei giallorossi, che comunque sono in piena lotta per un posto in Champions League e ai quarti di finale di Europa League, c’è da valutare il futuro di Dybala. Le sue ottime prestazioni, così come i suoi bellissimi gol, hanno fatto in modo di attirare a sé l’interesse di vari club stranieri che, a fine stagione potrebbero decidere di farsi avanti. Sfruttando soprattutto quella comodo clausola rescissoria, l’argentino potrebbe lasciare la capitale dopo solo una stagione.

Dybala
Dybala, la Roma le prova tutte (TV Play)

Per questo motivo la Roma deve correre ai ripari e la presenza del procuratore dell’argentino in città fa pensare proprio a questo. Per far sì che l’ex Juventus rinnovi il suo contratto con i giallorossi, servirà stabilire delle priorità. In primo luogo, servirà aumentare l’ingaggio a 6 milioni netti più bonus. In secondo luogo, la società dovrà confermare la presenza di Mourinho in panchina così come l’arrivo di nuovi grandi calciatori nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Due prerogative fondamentali per arrivare al rinnovo di contratto. Dall’altra parte però, la Roma dovrà fare in modo di togliere definitivamente quella clausola rescissoria assurda o quantomeno alzarla in modo tale da non perderci in futuro. Così, qualora dovesse giungere un club straniero in futuro interessato a Dybala, saprà già quanto dovrà realmente offrire per ingaggiarlo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy