Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mercato Juventus, da Rabiot ai nuovi acquisti: il piano bianconero

Juventus

Grandi manovre in casa Juventus. Dalla questione Rabiot fino ai possibili nuovi acquisti: il punto della situazione. 

La Juventus continua a corteggiare Adrien Rabiot. Il futuro del centrocampista francese, che proprio ieri ha lasciato il centro sportivo della Nazionale a causa di una lesione muscolare, è ancora avvolto dal mistero. La mamma-agente sta lavorando sotto traccia, con i tifosi bianconeri che sperano in una possibile quanto inaspettata permanenza.

Juventus
Juventus – TvPlay.it

Il contratto del francese scade ufficialmente il 30 giugno, ma fonti vicine alla dirigenza della Vecchia Signora raccontano che le speranze di trattenerlo non sono così remote. Rabiot, d’altronde, è stato di gran lunga il giocatore più positivo della complicata stagione bianconera, segnando 11 gol e rendendosi costantemente protagonista in mezzo al campo. Qualità che Massimiliano Allegri vorrebbe piacevolmente riproporre anche in vista del prossimo campionato.

Il tecnico toscano, che dovrebbe rimanere saldo sulla panchina della Juventus, è da sempre un grande estimatore del centrocampista scuola Paris Saint-Germain, tanto che avrebbe chiesto uno sforzo alla proprietà per tentare di trattenerlo ancora a Torino.

Rabiot, nodo permanenza

In effetti una proposta bianconera è già arrivata: 7 milioni di euro più bonus. Insomma, la stessa cifra che Rabiot ha preso in questa stagione. Senza la Champions League non sarà di certo facile convincerlo, ma la Juventus punta sull’aspetto affettivo. Adrien, infatti, non ha mai nascosto di trovarsi molto bene in bianconero e, inoltre, ha coltivato un ottimo rapporto con Massimiliano Allegri. Quest’ultimo è riuscito a toccare le corde giuste per consacrarlo definitivamente nel calcio europeo.

Rabiot
Adrien Rabiot – TvPlay.it

La dirigenza formata da Manna e Calvo è quindi già partita all’attacco, con la Juventus che sarebbe disposta ad un sacrificio per il classe ’95, visto che un’offerta al ribasso non sarebbe accolta di buon grado dalla mamma-agente Veronique. L’input che arriva dalla proprietà è di ridurre il monte ingaggi. D’altronde il mancato accesso alla Champions comporterà circa 80 milioni di mancati introiti e di conseguenza bisognerà contenere le spese. I bianconeri, ad oggi, si sono già liberati dei pesanti stipendi di Di Maria e Paredes (circa 13 milioni netti in due).

In ogni caso è facile immaginare che la risposta di Rabiot non arriverà in tempi brevi. Sì perché sia il giocatore che il suo entourage si prenderanno un po’ di tempo per riflettere e valutare altre possibili offerte. I pericoli arrivano, come spesso accade, dalla Premier League. Rabiot, infatti, piace in Inghilterra, con il Manchester United che è sulle sue tracce dalla scorsa estate. Emissari del club sono già stati più volte a Torino per confrontarsi col giocatore e alcune fonti inglesi affermano come ci sia l’intenzione di affondare il colpo. I Red Devils possono mettere sul piatto circa 10 milioni di euro all’anno più bonus alla firma.

Competere con queste cifre, per la Juventus diventerebbe quasi impossibile trattenere Rabiot, a meno che non sia direttamente il calciatore a opporsi scegliendo il cuore al posto dei soldi. Chi la spunterà?

Juventus, il punto sugli acquisti

Intanto in entrata la Juventus si muove per ritrovare freschezza e gamba sulle corsie esterne. Il primo nome è quello di Emil Holm dello Spezia, ormai da mesi nel mirino dei bianconeri. Sul giocatore c’è anche l’Atalanta, ma la Vecchia Signora farà un tentativo, sapendo che la retrocessione del club ligure potrebbe anche far abbassare il prezzo dello svedese.

Sull’out di sinistra potrebbe rientrare Andrea Cambiaso dopo il positivo prestito al Bologna, con Alex Sandro che, nonostante il rinnovo automatico di un altro anno potrebbe essere ceduto all’estero.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy