Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BIASIN: “INZAGHI VUOLE TRATTENERE ONANA. ECCO LA VERITA’ SUL RITORNO DI HAKIMI”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

 

“INZAGHI HA CHIESTO CERTEZZE” – “In questo incontro Inzaghi non è andato a parlare di rinnovo, cosa che invece farà nei prossimi giorni, ma per chiarire le linee guida sul mercato. Al terzo anno di Inter dopo quanto successo quest’anno chiede ed esige che la squadra venga rinforzata. Vuole capire le linee. L’Inter può promettere che a differenza dello scorso anno dove dal mercato dovevano uscire 50/60 milioni quest’anno sarà a costo 0, con il famoso player trading tra acquisti e cessioni. Inzaghi chiede la possibilità di mantenere i 4-5 incedibili e di prendere i 4 profili che servono. C’è un piano “A+”. I giocatori ideali che vorrebbe l’Inter sono Koulibaly per sostituire Skriniar. Per Inzaghi può fare il braccetto. A centrocampo uno tra Milinkovic – Savic e Frattesi. Poi un’alternativa a Dzeko,  che probabilmente lascerà, per cui non c’è ancora il nome, e un esterno. Ha in mente un esterno che abbia determinate caratteristiche. Portare a casa 4 giocatori così importanti con un mercato a costo 0 non è semplice. Tendenzialmente un giocatore importante lo devi vendere. Devono trovare la quadra per far si che a settembre la rosa sia più competitiva e nessuno possa scocciare Inzaghi.”

“ONANA INCEDIBILE PER INZAGHI, NON PER LA SOCIETA'” – “Uno degli incedibili di Inzaghi è Onana, perché è un giocatore molto particolare. Parliamo di un calciatore che per il gioco di Inzaghi è importante. E’ il primo regista, ha un certo tipo di carisma. Per Inzaghi non si tocca. Però la società dice “si, ma lo abbiamo preso a zero. Se ci danno 50/60 milioni è una grossa offerta”. E’ qui che bisogna trovare un incontro. Gli altri incedibili penso siano Lautaro, Barella, Bastoni, Calhanoglu rinnova adesso”.

“INZAGHI HA UN ALTRO STATUS” – “Non ho dubbi sul fatto che Inzaghi resti all’Inter. Ma se sino all’anno scorso doveva ringraziare per la chance di allenare l’Inter adesso dopo quanto successo ha raggiunto un diverso status e chiede che gli si venga dato ascolto e gli vengano date delle certezze di rosa. L’ultima mezz’ora della finale l’ha giocata Bellanova che non è pronto, d’Ambrosio che è datato e altri 3 o 4 trentaquattrenni. Serve una rosa che non abbia giocatori in scadenza, troppo datati o non  acerbi, e non è facile” 

“HAKIMI QUASI IMPOSSIBILE” – “Hakimi siamo verso l’improbabile/impossibile. Deve capitare una cosa alla Lukaku”

“GLI INCASSI DELLA CHAMPIONS NON SERVIRANNO PER IL MERCATO” – “I 100 milioni presi dalla Champions League servono per mettere parzialmente a posto le spese. Il mercato sarà un mercato a costo zero ed il diktat è quello di abbassare il monte ingaggi.”

“VERRA’ FATTO UN TENTATIVO PER MILINKOVIC – SAVIC” – “Per Milinkovic – Savic si farà un tentativo, ma non è così facile. Credo che dipendesse dalla dirigenza se potessero liberarsi dall’ingaggio di Brozovic e riuscissero a guadagnare 20 milioni credo lo farebbero con mio dispiacere. Anche per una questione di caratteristiche”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy