Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, doppio colpo dal Real Madrid: i nomi giusti per Allegri

Juventus

Juventus pronta a programmare la prossima stagione nel miglior modo possibile cercando di tornare alle origini tattiche di Allegri.

Ripartire da zero, è questa la parola d’ordine in casa Juve. Adesso più che mai serve resettare tutto e cercare di ricostruire tutto dalle fondamenta. Una volta compresi gli errori del passato, bisogna agire in modo tale da non ripeterli più e provare ad indirizzare il nuovo progetto tecnico verso la direzione giusta. Il club bianconero deve ritornare a competere per lo scudetto e deve essere competitiva in Europa come fatto negli ultimi anni.

Juventus
Allegri pronto alla difesa a 4 (La Presse, TVPlay)

Bisognerà ripartire per forza analizzando quanto accaduto in questa stagione perché, a prescindere dalla penalizzazione in campionato, molte cose non sono andate all’interno della squadra. Indubbiamente, il nuovo mercato porterà anche ad una svolta, con una rosa molto più giovane ed un conseguenziale abbassamento del monte ingaggi. Certo, vi saranno dei top player che guideranno il gruppo ma saranno quelli necessari e con un reale scopo.

Juventus, doppio colpo dal Real Madrid

Se nella stagione da poco conclusa si è puntato al 4-3-3, nella prossima si potrebbe ritornare alle origini e a un 4-3-1-2 con un Pogba da trequartista volto ad ispirare la manovra bianconera proprio come ha già fatto in passato. Secondo quanto viene riportato da ‘TuttoSport’, Con Vlahovic e Chiesa come punte, la Juventus guadagnerebbe di velocità e con l’arrivo di Frattesi a centrocampo, riuscirebbe anche ad acquisire quella giusta velocità nella manovra che è mancata negli ultimi anni.

Juventus
Allegri pronto ad accogliere nuovi giocatori (La Presse, TVPlay)

Come sempre viene riportato da ‘TuttoSport’, i bianconeri vorrebbero rinforzare anche la fascia sinistra e per questo motivo, starebbero seguendo Parisi dell’Empoli che, anche in questa stagione ha dimostrato di poter fare molto bene in quel ruolo. Secondo quanto viene riportato invece dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la Juve potrebbe preparare un doppio colpo con il Real Madrid. Il primo potrebbe essere Odriozola, che ha già giocato in Serie A con la Fiorentina, con contratto in scadenza a giugno 2024. Il secondo potrebbe essere Vazquez. Tra i due calciatori, è molto probabile che si giunga ad una trattativa per il primo visto che Florentino Perez non ha alcuna intenzione di perdere il calciatore a titolo gratuito alla fine della prossima stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy