Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, il piano per Milinkovic: come la vecchia signora può prenderlo subito

Sergej

La Juventus sogno ancora Milinković-Savić: ecco il piano per arrivare al fenomenale centrale serbo in uscita dalla Lazio.

Milinković-Savić alla Juventus è una di quelle delle telenovele che non finirà mai: riempie le pagine dei giornali dalla prima stagione in cui il sergente (soprannome del centrocampista biancoceleste) giocò in Italia.

Sergej
Juventus, il piano per Milinkovic: come la vecchia signora può prenderlo subito – (LaPresse, TvPlay)

Da quel momento in ogni stagione si è varata la possibilità di vederlo con i colori bianconeri addosso, ma per un motivo per un altro tutto è sempre saltato.

Juventus su Milinkovic: perché ora può arrivare davvero

Questo, in qualche modo, come riporta anche Tuttosport, potrebbe essere il momento giusto. Innanzitutto perché il contratto della classe 95 scade tra una stagione e pare che quest’ultimo non abbia voglia di rinnovarlo.

Sergej
Juventus, il piano per Milinkovic: come la vecchia signora può prenderlo subito – (LaPresse, TvPlay)

La seconda ragione è collegata ad una prospettiva di obiettivi. Sergej ha sempre detto che avrebbe lasciato la Lazio solamente per il Real Madrid, ma giunto a 28 anni analizza le varie piste per evitare di finire la carriera in modo mediocre.

È vero che la Lazio giocherà la Uefa Champions League grazie al piazzamento ottenuto nell’ultima annata, cosa che i bianconeri non faranno davanti alla pesante penalizzazione ricevuta che li ha surclassati al settimo posto, però è altrettanto reale che, anche per un fattore storico, firmando un quinquennale con la Juventus avrebbe molte più possibilità di vincere trofei nelle prossime stagioni rispetto che prolungando con la compagine di proprietà di Claudio Lotito.

Il mancato rinnovo ha fatto crollare di netto il valore del cartellino della mezzala serba, con la dirigenza laziale che adesso sarebbe disposta a lasciarlo partire per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Se però con la partenza di Adrien Rabiot, la possibilità di vederlo vestire la maglia della vecchia signora sembrava sempre più un’ipotesi plausibile, con la permanenza del francese, il monte ingaggi di madama rischia di essere troppo elevato per contenerne due di quella caratura.

È corretto dire anche però che la mezz’ala ex Paris Saint-Germain ha firmato un rinnovo valido solamente per un’altra stagione e che tra 365 giorni il problema si riproporrà; è un’idea plausibile quindi quella di provare a prendere già oggi Milinković-Savić, così da farsi trovare preparati per la stagione 2024-25.

Una volta capita la fattibilità dell’operazione, se il calciatore dovesse arrivare in Piemonte, completerebbe il centrocampo assieme a Paul Pogba, reduce dalla peggior stagione della sua carriera e voglioso di metterci ancora in mostra.

Senza poi dimenticare che la metà campo strisciata è composta anche da ritorno di Rovella, la consacrazione di Fagioli, la voglia di mettersi in mostra di Miretti e soprattutto Manuel Locatelli, che tuttora resta titolare nel gruppo squadra di Massimiliano Allegri.

In un eventuale 4-3-1-2 è lecito immaginarsi uno tra Locatelli e Fagioli in cabina di regia, con le mezzali Sergej e Rabiot e con Pogba dietro le due punte.

Il 3-5-2, invece, prevederebbe l’eventuale esclusione del vertice basso ex Sassuolo, con i tre in mezzo al campo tutti super titolari uno di fianco all’altro, quindi a tutta fascia Filip Kostić sulla corsia mancina e Timothy Weah dalla parte opposta.

Nasce la nuova Juventus, grosso modo, e tanto di questa passa dalla decisione su Milinković-Savić.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy