Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diritti TV, è rivoluzione nei palinsesti: cosa cambia nel calendario di Serie A

Serie A. (ansa-tvplay)

Tra la Lega Serie e le piattaforme continuano a trattare per i diritti sulla trasmissione dei match. Le novità riguardano anche il calendario.

La strada che porterà i prossimi campionati di calcio italiano in tv si fa sempre più tortuosa. Proseguono infatti le trattative tra la Lega Serie A e le piattaforme tv e streaming che vogliono aggiudicarsi la messa in onda. Il bando non è andato come sperava la Lega e adesso tra le proposte arrivano anche alcuni cambiamenti che sconvolgeranno ancora di più la routine dei tifosi.

Serie A. (ansa-tvplay)
Serie A. (ansa-tvplay)

Il campionato italiano di calcio si prepara ad una nuova rivoluzione. Il motore di tutto è sempre lo stesso, i diritti di trasmissione delle partite di Serie A. Con le offerte giunte al termine del bando indetto dalla Lega che non hanno affatto soddisfatto le aspettative si passa ora alle trattative private.

I colpi di scena sono dietro l’angolo e non si tratta solo della messa in onda dei dialoghi tra arbitro di campo e sala VAR, ma di una vera e propria rivoluzione che riguarderà non solo gli orari ma anche i giorni delle partite.

La Serie A come, dove e quando non l’avete mai vista.

Se il progetto di cui si parla andasse in porto potrebbe essere questo il nuovo motto del campionato di Serie A. Per la trasmissione dei tornei a partire dalla stagione 2024-25 infatti si sta discutendo su una serie di cambiamenti che faranno senza dubbio discutere.

Pallone Serie A. (ansa-tvplay)
Pallone Serie A. (ansa-tvplay)

Già qualche giorno fa si era accennato alla questione orari, con i big match che inizieranno ad appartenere sempre meno alla finora canonica fascia serale, ma saranno spostati più frequentemente verso le 12:30 o le 15 per garantire maggior audience da Medio ed Estremo Oriente.

La vera rivoluzione però riguarda i giorni in cui si giocherà il campionato di Serie A, con l’introduzione del venerdì che quindi di fatto potrebbe portare anche a settimane tipo in cui si giocherà letteralmente tutti i giorni. In settimane a pieno regime di impegni infatti potrebbe delinearsi una settimana con turni di Serie A che vanno dal venerdì fino al lunedì, con martedì e mercoledì dedicati alla Champions League, mentre il giovedì per l’Europa e la Conference League. Inoltre potrebbero esserci addirittura due match che saranno trasmessi in chiaro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy