Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, blindare Osimhen la priorità: la nuova offerta, ma c’è un ostacolo

Victor Osimhen futuro Napoli

Il Napoli vuole blindare Victor Osimhen: partite le mosse della società azzurra, pronto il rinnovo ma c’è un possibile ostacolo

Tutto ruota attorno a Victor Osimhen. In casa Napoli il destino dell’attaccante è più che mai vincolante ai progetti della squadra e, naturalmente, anche alle ambizioni del club nella prossima stagione, quando i partenopei dovranno difendere lo scudetto.

Victor Osimhen futuro Napoli
Victor Osimhen, Napoli pronto a blindarlo – Tvplay

De Laurentiis, di fatto, l’ha reso incedibile nell’unico modo che conosce; ha dato al nigeriano una valutazione monstre, da 180 milioni di euro. Una “cifra folle” come l’ha definita Dieter Hoeness – fratello di Uli, presidente onorario – con il riferimento chiaro al Bayern Monaco. I tedeschi hanno chiesto informazioni sul nigeriano, anche perché a caccia di un bomber dopo l’addio a Lewandowski nell’estate del 2022.

Alla richiesta dei 180 milioni, naturalmente, si sono ritirati, anche perché trattasi di somme ingenti che solo gli sceicchi – e quindi il PSG – possono permettersi. E proprio i transalpini hanno un problema non di poco conto relativo a Kylian Mbappé; il patron Al Khelaifi ha dato un vero e proprio ultimatum all’attaccante, con rinnovo oppure cessione in estate.

E proprio una cessione di Mbappé, con relativo incasso di cifra record, potrebber permettere ai parigini di dare l’assalto proprio ad Osimhen, classe ’98. In caso di addio del numero 9, a quel punto, rispunterebbero fuori le alternative già sul taccuino dei dirigenti, da Jonahan David fino agli “italiani” Beto ed Hojlund, rispettivamente centravanti di Udinese ed Atalanta.

Osimhen, pronto il rinnovo: la proposta di ADL

Il Napoli, intanto, si muove concretamente anche per blindare il suo gioiello. Con una valutazione del genere, infatti, il bomber si aspetta anche un contratto degno di tal nome, da top player assoluto. E così i colloqui tra De Laurentiis e Calenda, manager del calciatore, proseguono con grande costrutto.

Victor Osimhen futuro Napoli
Victor Osimhen, Napoli pronto a blindarlo (Ansa Foto) – Tvplay

Fin qui nessuna fumata bianca ma i summit tra le parti hanno messo a punto quello che può essere un accordo soddisfacente per entrambe le parti. De Laurentiis è disposto ad un sensibile aumento dell’ingaggio per il suo centravanti, dagli attuali 4,5 milioni di euro a ben 7, con ulteriore slittamento della data di scadenza dell’accordo, al giugno 2027 (al momento è giugno 2025).

Nel nuovo accordo verrebbe anche inserita una clausola di rescissione, una sorta di via d’uscita per il calciatore, che dovrebbe aggirarsi tra i 100 ed i 120 milioni di euro, probabilmente basata sul fatturato del club acquirente, proprio come accaduto con quella di Kim, che finirà al Bayern Monaco per circa 58 milioni.

Trattenere Osimhen è anche un ,modo per accontentare Rudi Garcia, con il tecnico francese che aveva chiesto a gran voce la conferma del bomber nigeriano e, soprattutto, non rivoluzionare la rosa che ha dominato lo scorso campionato di Serie A.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy