Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ORSI: “DYBALA HA FIRMATO UN CONTRATTO. PERCHE’ DEVE CHIEDERE DI PIU’ ORA?”

Dybala Orsi

L’allenatore Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Dybala Orsi
ORSI: “DYBALA HA FIRMATO UN CONTRATTO. PERCHE’ DEVE CHIEDERE DI PIU’ ORA?” – (LaPresse, TvPlay)

“SOMMER HA UN’ESPERIENZA INCREDIBILE: PUO’ FARE IL TITOLARE ALL’INTER” “Onana fuori, Sommer-Trubin dentro è un’operazione sicura, perché sicuramente Sommer ha un’esperienza incredibile e secondo me potrebbe fare il titolare tranquillamente; non so se poi partirà lui titolare. Il ragazzo invece viene da una squadra con una maglia molto pesante, è già pronto e ha una personalità che gli permette di entrare in un contesto importante come quello dell’Inter, oppure l’Inter pensa di fargli fare un po’ di esperienza e poi lo butterà dentro. Io opto più per questa seconda ipotesi. Io Trubin non lo conosco ma sicuramente se ha 21 anni è un investimento, però se tu gli metti Sommer dietro, ripeto o è un portiere che ha una personalità che entra e dimostra subito, però mi sembra difficile insomma pensare che sia così, perché se tu gli prendi Sommer dietro vuol dire che forse un po’ di esperienza prima gliela devi far fare”.

“DYBALA A ROMA HA FIRMATO UN CONTRATTO: NON CAPISCO PERCHE’ DEBBA CHIEDERE DI PIU”  “I giocatori adesso fanno mezza annata con tre gol e due assist, e adesso gli assist sono diventati una bella scusa per far aumentare ancora il contratto. Perché prima, 7-8 anni fa mica c’erano i numeri con gli assist; adesso, siccome ha fatto otto assist, vuol dire che può bussare e andare a prendere qualsiasi tipo di cifra. Secondo me non è giusto e non è nemmeno rispettoso. Ma non parlo di Dybala, bensì di tutti quanti i giocatori. Le società ti fanno firmare i contratti per quattro o cinque anni, proprio perché vogliono le tue prestazioni tutti gli anni, poi dopo è giusto che ci sia un adeguamento quando vai avanti con il contratto ad uno o due anni dalla scadenza, però io dico che Dybala è stato pagato tanto e non ha giocato tutte quante le partite. Quando Dybala gioca fa sempre la differenza, perché c’è una Roma con Dybala e una Roma senza. È vero che prendendo 4.5, quindi poco per il suo valore, il giocatore è tenuto a chiedere di più, ma è anche vero che la Roma lo ha comprato per fare 38 gare di campionato più quelle di Europa League, cosa che invece non è successa. Quindi non è colpa del giocatore, ma non è neanche colpa della Roma. E poi quando è arrivato alla Roma, ha firmato un contratto. È consapevole di quello che stava firmando e che gli stavano bene quei soldi. A distanza di 365 giorni non capisco perché non debba ancora andar bene”.

“IL SOSTITUTO DI MILINKOVIC? ERA FRATTESI” “In questo momento, se la Lazio avesse avuto la possibilità di prender Frattesi al posto di Milinković, forse lui sarebbe stato un giocatore non uguale, ma che quantomeno compensava. Sicuramente le qualità di Milinković non sono uguali a nessuno, almeno nel nostro campionato. In questo momento non c’è un giocatore che può sostituire Milinković, poi dopo è logico che tutto è sostituibile. Ma una squadre deve cercare sempre di trattenere i più forti”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy