Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SANTINI: “SPALLETTI SOSTITUTO DI ALLEGRI. GIUNTOLI FARA’ DI TUTTO PER PORTARLO ALLA JUVENTUS”

Spalletti Juventus

Il giornalista Fabio Santini è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Spalletti Juventus
SANTINI: “SPALLETTI SOSTITUTO DI ALLEGRI. GIUNTOLI FARA’ DI TUTTO PER PORTARLO ALLA JUVENTUS” – (LaPresse, TvPlay)

“MILAN: PULISIC, MORATA E REIJNDERS” “Il Milan è su tre liste che diciamo chiaramente sono in dirittura d’arrivo. La più importante è la punta ed è Alvaro Morata: 12 milioni, 5 mln l’anno al giocatore, quadriennale con opzione sul quinto anno. Vi rammento che Morata ha 31 anni quindi vuol dire che il Milan ci punta parecchio. Vuol dire che ha molta fiducia su questo giocatore che è tutto tranne che una prima punta. Non è un numero nove, no? Facendo le debite proporzioni, non vorrei bestemmiare visto che stiamo a Roma, è un simil-Totti, ecco. Cioè un falso nueve diciamo seconda punta. Poi abbiamo Reinjders, con cui il Milan ha già raggiunto l’accordo su base di 1.8 milioni a stagione, mezz’ala dell’AZ. L’AZ vuole 20 milioni, il Milan ha offerto 15 più bonus. Insomma a 18 si chiude e anche questa operazione è in dirittura d’arrivo. E poi abbiamo Pulisic. Il Milan ha offerto 14 milioni più bonus come base iniziale; oggi è arrivato a 20. Io credo che da qui alle prossime 48 ore, magari anche prima, l’operazione vada in porto anche se c’era stato lo sapete qualche giorno fa l’irruzione del Lione che offriva 25 e fra l’altro anche l’8% sulla rivendita del giocatore. Pulisic ha rifiutato, vuole il Milan.  Mi chiedo se questi giocatori potranno fare la fortuna della squadra rossonera che ha venduto il suo calciatore più importante (Tonali), guadagnando parecchi soldi (da un punto di vista finanziario ha fatto una bella operazione) e mi dicono i beninformati non si esclude un colpo di scena. Anche Theo Hernandez può andare via qualora arrivasse l’offerta del Real Madrid, è tutto da verificare. Questa è la situazione reale”.

“MILAN INSIPIENTE SU FRATTESI: QUESTE COSE TE LE FANNO PAGARE” “Manca uno alla Kessie. Sai, loro anche se hanno negato spudoratamente, hanno lavorato su Frattesi e addirittura (cosa incredibile) il giorno e l’ora in cui Frattesi stava firmando il contratto con l’Inter, il Milan è andato a pranzo con Riso mostrando un insipienza strategica e in questo calciomercato te la fanno pagare. Cioè non puoi comportarti in questa maniera, ma d’altronde non puoi chiedere a dei dirigenti che non hanno mai fatto calciomercato da protagonisti in maniera dinamica di farlo pronti via. Perché è una materia estremamente complicata: lo è per noi giornalisti che ce ne dobbiamo occupare, figuriamoci per loro che devono comprare, che si devono muovere. Io non sarei così negativo, certo abbasserei l’asta delle pretese e delle aspettative difronte a quello che fino ad oggi è stata la campagna del Milan. Stiamo a vedere: grandi mediani in giro non ce ne sono. Io mi permetto di segnalare personalmente un centrocampista su cui è andata l’Inter prima di andare su Samardzic, che sapete che questo giocatore dell’Udinese piace da morire. C’è un giocatore che si chiama Tomas Soucek, centrocampista del West Ham, un bestione, ha 28 anni, ha la scadenza del contratto il 30 giugno 2025”. 

” TRUBIN? UN PORTIERE ALTO NON E’ MAI UN GRANDISSIMO PORTIERE”  “Trubin, giocatore pazzerello, forte, andate su YouTube a vedere come para. Forte con i piedi, è molto alto, “un portiere molto alto non è mai un grandissimo portiere” diceva un grande del passato, però è indubbiamente un portiere su cui si può investire. Ha 21 anni, è dello Shakhtar Donetsk, ha giocato 17 partite in Champions ed è titolare della nazionale Ucraina. È molto forte con i piedi, se si voleva prendere un portiere fortissimo tra i pali, l’Inter avrebbe dovuto prendere Mamadarshvili del Valencia, ma costa 25 milioni di euro che però non è altrettanto forte con i piedi, invece per il gioco di Simone Inzaghi ci vuole, come ha dimostrato Onana, un portiere forte con i piedi. Io ricordo sempre che forse il giocatore più debole del grande Milan di Sacchi era Galli e il Milan ha vinto un bel po’. Non si può dire che Meret sia un portiere di primissima fascia, eppure ha vinto lo scudetto. Quindi l’Inter nel momento in cui riesce a fare una plusvalenza così esorbitante su Onana, acquistato l’anno scorso a parametro zero, quindi senza tirare fuori un euro, e dopo 11 mesi e mezzo venduto a 55 milioni, voi capite che va spenderne complessivamente 18-20 per due portieri ha fatto una grande operazione. Ma l’Inter ha dei dirigenti che fanno questo di mestiere da sempre. La Juventus adesso ha un dirigente, il suo gruppo, che fa questo di mestiere. Il Milan no”.

“SE PARTE VLAHOVIC, JUVE SU JONATHAN DAVID” –  “Se la Juventus vende Vlahović va su Jonathan David, 23 anni, oggi ne parlava anche il Corriere dello Sport. David ha il contratto in scadenza con il Lille il 30 giugno 2025. È chiaro che se vende Vlahović e vende Chiesa, la Juventus ha una certa somma, può presentarsi alle porte della Lille e affrontare il tema dei 60 milioni, che poi diventeranno 50 o 55 per acquistare il giocatore. Mentre stiamo parlando, Hojlund ha già un piede in Premier League perché è vicinissimo al Manchester United quindi credo che forse già entro stasera l’operazione si fa”.

“GIUNTOLI FARA’ DI TUTTO PER PORTARE SPALLETTI ALLA JUVENTUS” – “Non possiamo escludere, per ora, ribaltoni. Potremmo escluderli all’indomani dell’incontro tra Giuntoli e Allegri che doveva tenersi una settimana fa, ieri, giovedì prossimo: è saltato però è vero che si è insediato ufficialmente due ore fa Giuntoli, quindi giovedì all’incontro con allegri. Guardate che c’è già un segnale molto presagio di una possibile rivoluzione perché Manna è stato nominato da Allegri responsabile della prima squadra. Quindi cosa vuol dire? Che Allegri sopra di sé ha Manna e sopra di lui ha Giuntoli.  Sono mosse psicologiche che la Juventus attua per cercare di mettere Allegri fuori dei piedi. È brutto dirlo così, ma sappiamo che tre quarti dello spogliatoio non va d’accordo con lui. Sappiamo che i rapporti con la società sono di formale bon-ton. Se lo mandi via devi dargli 10 milioni di euro. L’alternativa pronta è Spalletti. Lo ha detto lui ieri: Spalletti è un nome di Giuntoli, ha fatto di tutto per portarlo a Napoli e farà di tutto adesso per portarlo alla Juve. Se non ci riuscirà in questa sessione, cercherà di farlo a gennaio per giugno 2024″.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy