Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spalletti alla Juve? Il piano di Giuntoli | L’annuncio in diretta

Juve, il piano di Giuntoli per Spalletti

Cristiano Giuntoli avrebbe in mente un piano per portare Luciano Spalletti sulla panchina della Juve: l’annuncio sorprendente su TVPlay.

E’ ufficialmente iniziata l’era di Cristiano Giuntoli alla Juve. Dopo otto anni trascorsi al Napoli, culminati con la vittoria dello storico scudetto, il direttore sportivo è passato in bianconero. Il suo lavoro sarà principalmente quello di rinforzare la squadra sul mercato ma potrebbe anche avere un ruolo chiave nell’eventuale cambio in panchina.

Juve, il piano di Giuntoli per Spalletti
Spalletti e Giuntoli insieme al Napoli (LaPresse) – TVPlay.it

Dopo qualche giorno di ritardo la Juve ha annunciato l’ingaggio di Cristiano Giuntoli che si è separato dal Napoli con un anno d’anticipo rispetto ai termini del contratto. Il direttore sportivo infatti, completando l’opera col tricolore, ha ritenuto finita la sua avventura partenopea e sentiva il bisogno di fare una nuova esperienza.

Ovviamente i tifosi azzurri non hanno preso benissimo il suo passaggio ai rivali bianconeri ma ormai nel calcio siamo sempre più abituati a questo tipo di “tradimenti” che a sorpresa potrebbe compiere anche Luciano Spalletti. Il suo nome infatti potrebbe tornare d’attualità in caso di esonero di Massimiliano Allegri, apparentemente sempre in bilico.

Juve, idea Spalletti se salta Allegri: decisivo Giuntoli

Nonostante tutto la prossima stagione la Juve dovrebbe ripartire da Massimiano Allegri che sulla carta ha ancora due anni di contratto e un ricco stipendio. Per questo i bianconeri faticano a “cacciare” il tecnico livornese che tra l’altro si tiene stretto il posto rifiutando anche le offerte faraoniche arrivate dall’Arabia Saudita.

Spalletti, Giuntoli vuole portarlo alla Juve
Luciano Spalletti, ex tecnico del Napoli (LaPresse) – TVPlay.it

Non è escluso però che nei prossimi mesi, se la stagione iniziasse sulla falsariga delle precedenti, la posizione di Allegri possa precipitare considerando i rapporti sempre più tesi anche con gli stessi giocatori. A quel punto entrerebbe in scena Giuntoli che, secondo quanto dichiarato da Fabio Santini a TVPlay, spingerebbe per l’arrivo di Luciano Spalletti.

L’ex tecnico del Napoli attualmente è senza squadra e dovrebbe prendersi un anno sabbatico ma la sua lontananza dal calcio non dovrebbe più di tanto prolungarsi: “C’è già un segnale di presagio per una possibile rivoluzione perché Manna è stato nominato responsabile della prima squadra. Sono mosse psicologiche che la Juventus attua per cercare di mettere Allegri fuori dai piedi. L’alternativa pronta è Spalletti, è un nome di Giuntoli che ha fatto di tutto per portarlo a Napoli farà di tutto adesso per portarlo alla Juve. Se non ci riuscirà in questa sessione, cercherà di farlo a gennaio per giugno 2024″.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy