Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, rebus Pogba: perché il francese potrebbe restare

Juventus

Juventus alle prese con la valutazione con gli esuberi e tra questi con il rebus sul francese che però potrebbe anche rimanere.

Avere 30 anni e sapere, o almeno credere, di poter dare ancora molto. E’ questo ciò che sta pensando in questo momento Paul Pogba. Ed è questo pensiero che porta la Juventus a trovarsi nel limbo di decidere sul cosa fare del francese nel prossimo futuro. Indubbiamente, ai bianconeri serve ripartire con un nuovo progetto tecnico, liberandosi di quei calciatori che non possono dargli più quelle garanzie tecniche e fisiche.

Juventus
Pogba e il futuro alla Juventus (La Presse, TVPlay)

In effetti, nell’ultima stagione l’ex Manchester United ha disputato a stento 10 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League a causa dei vari infortuni e questo, porta a pensare che, forse, non potrebbe essere il giocatore adatto su cui puntar per un pronto riscatto già nel prossimo campionato. Se a questo, si aggiunge anche il lauto ingaggio, è normale pensare che la società bianconera sia propensa a volerlo cedere.

Juventus, perché Pogba potrebbe rimanere

Difatti, al francese è pervenuta un’offerta dall’Arabia. Una soluzione comoda ad entrambi, sia al calciatore che alla Juve, dal punto di vista economico. Ma quanto dal punto di vista tecnico? Forse nessuno. Difatti, secondo quanto viene riportato dal quotidiano francese l’Equipe, Paul Pogba sarebbe propenso a rifiutare la ricca offerta economica che gli è pervenuta, e rimanere a Torino per rilanciarsi con la maglia bianconera.

Juventus
Pogba e i suoi obiettivi (La Presse, TVPlay)

Una scelta, quella del francese, che conferma ulteriormente la forza caratteriale del calciatore. Dietro però tale decisione ci sarebbe di più. Se l’ex Manchester United riuscisse a fare una stagione eccezionale con la maglia della Juventus, dimostrando di essere di nuovo un centrocampista di grande qualità, potrebbe conquistare nuovamente la Nazionale e partecipare ad Euro 2024.

Insomma, rimanere a Torino per potersi giocare la possibilità di ritornare di nuovo ad indossare la maglia francese o, quanto meno, di poter convincere Deschamps di essere di nuovo utile alla causa della sua Nazionale in vista dell’Europeo. Un obiettivo importante, che potrebbe comunque consentire ai bianconeri di avere un calciatore motivato e utile ai fini della lotta scudetto.

Dunque, niente cessione per Paul Pogba ma un ruolo di primo piano proprio come in passato, nella speranza di poter ritornare a trionfare con la maglia bianconera, per poter conquistare anche un posto con la Nazionale francese per Euro2024.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy