Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lukaku, base d’intesa con la Juve: l’Inter ora rischia di perderlo

Romelu Lukaku Inter Juve

Romelu Lukaku, trovata una base d’intesa con la Juventus: l’Inter ora rischia davvero di perderlo, qual è la situazione attorno al bomber

La sfida tra Inter e Juventus è già iniziata; il campionato prenderà il via solo tra poco più di un mese ma le due formazioni si stanno dando grande battaglia sul mercato, attorno al nome di Romelu Lukaku. Il bomber belga è tornato al Chelsea per fine prestito ma il suo futuro è tutto da decifrare.

Romelu Lukaku Inter Juve
Romelu Lukaku può finire alla Juve – Tvplay

L’Inter vuole a tutti i costi riportarlo a Milano e punta sulla volontà del centravanti; Big Rom ha già rifiutato gli arabi dell’Al Hilal ed uno stipendio da 50 milioni di euro l’anno con bonus annessi. Una scelta ben precisa che evidenzia quanto sia forte il volere di Lukaku in questo momento; non accetta altri tipi di destinazione se non i nerazzurri e l’ha comunicato al Chelsea.

L’Inter, dal canto suo, non prende nemmeno in considerazione l’idea di non poter contare sul bomber nella prossima stagione; ecco perché vuole vincere a tutti i costi il derby di mercato con la Juve ed è pronta ad offrire più di quanto i bianconeri possano mettere sul tavolo. In Viale della Liberazione, peraltro, sono forti delle promesse fatte dal belga e non considerano rilevante che Romelu abbia raggiunto una base d’intesa con il club bianconero come spiega il Corriere dello Sport. 

Lukaku, il piano dell’Inter per riprenderlo

Il Chelsea, fin qui, non ha ricevuto offerte, se non quella dell’Al Hilal da 45 milioni e 5 di bonus; la Juventus è pronta a mettere sul piatto la sua proposta, mentre l’Inter è pronta a rilanciare con la liquidità incassata dalla cessione di André Onana al Manchester United.

Romelu Lukaku Juventus
Romelu Lukaku può finire alla Juve: è sfida all’Inter (Ansa Foto) – Tvplay

I nerazzurri dovrebbero mettere sul piatto oltre 30 milioni, bonus compresi, avvicinandosi sensibilmente ai 45 milioni richiesti dal Chelsea (ma ne basterebbero 40). Un buon impulso ma non ancora sufficiente per chiudere la trattativa. L’avvocato di Lukaku, nell’incontro avuto ieri con il Chelsea, ha spiegato proprio le prossime mosse dell’Inter e la volontà del calciatore, con la Roc Nations – la potente agenzia che cura gli interessi del bomber – che si è già mossa proprio per agevolare il passaggio definitivo in nerazzurro del centravanti.

La prossima settimana sarà decisiva, con Lukaku che nel frattempo nn si presenterà al raduno previsto per domani nella sede di Cobham; l’ennesima decisione volta a far comprendere le sue volontà al Chelsea, in attesa che l’Inter possa presentare un’offerta soddisfacente per portarlo a casa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy