Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma-Lukaku, affare fatto? Cosa manca per l’ok definitivo

Lukaku verso Roma

Roma-Lukaku, affare fatto? Cosa manca per l’ok definitivo. Prosegue serrata la trattativa tra il club giallorosso e il Chelsea per il centravanti belga

I tifosi della Roma e quasi certamente lo stesso Josè Mourinho sono in fibrillazione: da qualche ora la dirigenza giallorossa al completo si trova in quel di Londra per trattare con il Chelsea l’ingaggio del centravanti che fa sognare tutti, vale a dire Romelu Lukaku. Da quando si è diffusa la notizia della clamorosa apertura del club londinese alla cessione in prestito dell’ex bomber dell’Inter è iniziato una sorta di lungo e sfibrante conto alla rovescia che ha visto l’intero ambiente romanista restare con il fiato sospeso. Le voci di una trattativa in dirittura d’arrivo si rincorrono così come qualche spiffero di segno opposto.

Sta di fatto che quello che fino a qualche giorno fa non era altro che un sogno proibito potrebbe trasformarsi a breve in una splendida realtà. In questo momento tra l’altro sia il direttore generale giallorosso Tiago Pinto che il vicepresidente Ryan Friedkin si trovano ancora nella capitale inglese, o almeno questo è ciò che trapela dall’Inghilterra. La domanda che tutti i sostenitori romanisti si pongono però in questo momento è una sola: cosa manca per definire la trattativa e mettere nero su bianco.

Roma-Lukaku, affare in via di definizione? Il Chelsea ancora non concede il via libera

In base a quanto riportato da Damiano Er Faina in esclusiva alla redazione di TvPlay in questo momento c’è ancora distanza sulla cifra del prestito oneroso: il Chelsea vuole 10 milioni di euro, la Roma ne ha offerti 6. Oltre a questo si sta discutendo in merito a un eventuale diritto di riscatto di cui andrebbe comunque fissata una cifra. Non sembrano esserci problemi con il giocatore che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento.

Lukaku ha detto sì alla Roma
Il centravanti belga Romelu Lukaku – TvPlay.it

Nelle prossime ore i dirigenti dei due club dovrebbero incontrarsi di nuovo per cercare di giungere a un’intesa definitiva. La trattativa non è affatto semplice, sono da risolvere questioni legali ed economiche. Si vocifera inoltre di alcune pendenze che Lukaku vanterebbe nei confronti del club londinese. Insomma, l’invito alla prudenza lanciato da parte di Tiago Pinto nel corso del pomeriggio al termine del vertice con i colleghi londinesi non era di facciata. A questo punto saranno decisive le prossime ore: la giornata di domenica sarà decisiva in un senso o in un altro. La Roma sogna Lukaku, ad occhi aperti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy