Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Datome lascia il basket: l’omaggio dell’Olbia Calcio

Datome, il saluto dell'Olbia per il suo ritiro

Gigi Datome ha lasciato ufficialmente il basket giocato: l’emozionante omaggio dell’Olbia Calcio dopo la sua ultima partita in carriera.

Si è chiuso tra le lacrime il Mondiale dell’Italia, non per il risultato finale ma per l’addio al basket di Gigi Datome. Lo storico capitano, azzurro all’età di 35 anni, ha giocato l’ultima partita della sua carriera nella partita per il 7°-8°posto contro la Slovenia. Un match perso 85-89 dalla squadra di Pozzecco ma l’attenzione era tutta rivolta per il cestista veneto.

L’ex NBA ha concluso la sua partita con un simbolico punto, sicuramente uno dei più emozionanti della sua vita. Già prima della palla a due, durante l’inno nazionale, Datome si è visibilmente commosso come inevitabilmente a fine partita quando ha ricevuto l’abbraccio del pubblico e soprattutto di tutti i suoi compagni.

Un saluto speciale per uno dei giocatori italiani più forti di sempre che ha ricevuto anche l’omaggio di una squadra di calcio. Si tratta dell’Olbia, club militante in Serie C, che l’ha ringraziato attraverso i suoi profili social postando una foto mentre tiene in mano e mostra con orgoglio la loro maglia. In realtà il classe ’87, nato a Montebelluna ma trasferitosi da piccolo proprio ad Olbia dove è cresciuto e ha iniziato a giocare, non è un tifoso di calcio e un tempo si era detto simpatizzante della Roma ma le origini sarde non si dimenticano.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy