Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Donnarumma, basta critiche! L’analisi in diretta fa riflettere

Donnarumma

L’ex campione del mondo è intervenuto in diretta su TvPlay e ha voluto schierarsi con il portiere della Nazionale: le sue parole.

Non sono stagioni facili per Gigio Donnarumma. Il portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana è finito per l’ennesima volta al centro di numerosi dibattiti. Dopo il suo addio al Milan, molti tifosi azzurri si sono spesso accaniti contro di lui, giudicandolo, a causa di qualche errore di troppo, come mediocre e sopravvalutato. Col tempo il portierone sta cercando in tutti i modi di recuperare la fiducia del suo popolo, ma al minimo passo falso tutto sembra tornare come prima.

Ne è la dimostrazione quanto accaduto nell’ultimo match che gli azzurri hanno giocato a Skopje contro la Macedonia del Nord. Un debutto dal pareggio insipido, quello di Luciano Spalletti e che, per la classifica, serve a poco. Gigio, in ogni caso, è finito al centro delle critiche a causa del suo posizionamento sbagliato sul calcio di punizione calciato da Bardhi, che ha regalato il definitivo 1-1 alla nazionale balcanica. L’ex Milan sarebbe stato infatti sorpreso sul suo palo dal tiro del macedone, accendendo ulteriormente l’ira dei tifosi azzurri.

Donnarumma, l’analisi in diretta dell’ex difensore azzurro

Tra le analisi sulla prima di Spalletti e alcune critiche più o meno aspre, Donnarumma è stato comunque bersagliato sia dalla stampa che dai tifosi. In tanti sui social hanno infatti commentato negativamente la prestazione del portiere azzurro. Il ruolo del numero 1, d’altronde, non è assolutamente semplice. Basta un attimo per passare dalle stelle alle stalle. Basta un errore per perdere fiducia ed entusiasmo, per poi finire in una spirale di negatività e vedere tutto nero. Serve grande mentalità e soprattutto lucidità. Gli errori vengono compiuti da chiunque: l’attaccante sbaglia un gol, il difensore un intervento decisivo e il centrocampista un passaggio cruciale. Ecco perché accanirsi su un calciatore non è mai positivo, anzi, è controproducente.

Donnarumma
Gigio Donnarumma in campo con la Nazionale – TvPlay.it

Tra le personalità di spicco del mondo del pallone che hanno voluto schierarsi con Donnarumma c’è Antonio Cabrini. Lo storico difensore della Juventus, nonché campione del mondo nel 1982, è infatti intervenuto ai microfoni di TvPlay spezzando una lancia in favore del giovane portiere. “Chi è che non fa errorini. C’è chi sbaglia il passaggio, chi il tiro, succede che talvolta il portiere possa non interpretare bene una situazione come accaduto a Donnarumma contro la Macedonia. Ciò non toglie però quanto di buono ha fatto fino ad ora, non si può cambiare un giocatore a ogni errore, altrimenti servirebbero 30 difensori, 30 centrocampisti, etc…”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy