TVPLAY

Mancini, che incubo: come è andata la seconda partita con l’Arabia Saudita

1 settimana ago
7 Views
Mancini, il secondo risultato con l'Arabia Saudita

Roberto Mancini sta vivendo un inizio da incubo con l’Arabia Saudita: come è andata la seconda partita da ct sulla nuova panchina. 

Non è certamente iniziata nel migliore dei modi il regno di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita. Dopo le sue discusse dimissioni da ct dell’Italia, l’ex tecnico azzurro ha continuato il trend negativo di risultati anche con la nuova Nazionale. Una brutta partenza dimostrata dalle prestazioni nelle prime partite.

Dopo la sconfitta per 3-1 all’esordio in panchina contro la Costa Rica, non una squadra irresistibile, i “figli del deserto” hanno nuovamente perso anche nella successiva amichevole giocata in terra inglese. Al St James’ Park, lo stadio del Newcastle, è arrivata un’altra delusione per la formazione araba, battuta 1-0 dalla Corea del Sud.

Nonostante non fossero gare ufficiali, i segnali e i numeri sono poco confortanti in vista dei prossimi impegni dove invece c’è molto in palio. A partire dal match contro la Giordania, in programma il prossimo 21 novembre e valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, l’obiettivo primario di Mancini alla pari del successo in Coppa d’Asia che inizierà a metà gennaio. In quel caso ci sarà sicuramente bisogno di un altro tipo di rendimento se vuole evitare una crisi immediata.

Comments

Comments are closed.