Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Supercoppa Italiana, ecco le date ufficiali: come cambia il calendario di Serie A

Supercoppa italiana dopo Inter-Milan

Con il cambiamento della date di Sùpercoppa italiana bisogna registrare alcune novità anche per quanto riguarda il campionato.

L’ultimo weekend del campionato di Serie A ha portato con sé tante sorprese. Le più eclatanti riguardano ovviamente l’Inter di Simone Inzaghi ed il Napoli di Rudi Garcia. I nerazzurri, infatti, hanno pareggiato in casa contro il Bologna dell’ex Thiago Motta, mentre i campioni d’Italia sono caduti in casa contro la Fiorentina. 

Con questi risultati deludenti, di fatto, Inter e Napoli hanno perso punti con le rispettive virali: Milan e Juventus su tutte. I nerazzurri ed i partenopei, una volta terminata la sosta per gli impegni delle varie nazionali, dovranno cercare di riprendersi a partire già dalle sfide contro il Torino ed il Verona. 

Tuttavia per Napoli ed Inter, oltre alle critiche ricevute per i risultati del weekend, bisogna registrare anche delle novità sulla Supercoppa italiana, visto che sono cambiate le date di quest’ultima. La ‘Beneamata’ e la squadra di Garcia, insieme alla Fiorentina e alla Lazio, danno vità il prossimo gennaio alla final four della terza competizione italiana, che si disputerà a Riad in Arabia Saudita dal 21 al 25 gennaio al 2024. 

La Supercoppa, infatti, si doveva disputare i primi di gennaio (ovvero dal 4 all’8 gennaio), ma poi c’è stato un cambio di data che ha portato con sé alcuni cambiamenti anche per il campionato, esattamente per la 19esima e per la 21esima giornata. Il 19esimo turno, quindi, si giocherà secondo la programmazione standard. 

Mentre la 21esima giornata si disputerà domenica 21 gennaio 2024 con due anticipi a mercoledì 17 gennaio 2024, rispettivamente alle ore 18.30 e 20.45, due anticipi a giovedì 18 gennaio 2024, rispettivamente ore 18.30 e 20.45, ed il resto delle gare secondo la programmazione che sarà resa nota all’esito della definizione dei prossimi anticipi e posticipi.  

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy