Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, il punto sui colpi di mercato: top e flop dopo 8 giornate

Romelu Lukaku, Roma. (ansa-tvplay)

La Serie A si ferma per la seconda pausa per le nazionali ed è già tempo di bilanci sul mercato estivo, gli acquisti migliori e peggiori.

Il campionato di Serie A è arrivato all’ottava giornata e dopo le sfide già viste sul campo i nuovi acquisti arrivati dal calciomercato della sessione estiva hanno fornito i primi dati sul loro rendimento. Naturalmente c’è chi è andato meglio e chi peggio nelle rispettive squadre, con conseguenze che hanno inciso nella posizione in classifica.

Evidente come chi ha lavorato di più abbia tratto dei vantaggi, come si può notare dalle prime posizioni in cui le milanesi in particolare sembrano essere le più accreditate a lottare per la conquista dello Scudetto. Al tempo stesso però anche la Juventus, che invece non ha cambiato molto, si candida ad essere l’outsider di turno.

Situazione più particolare invece per quanto riguarda le romane, partite male ma che nell’ultimo turno hanno fatto un nuovo passo in avanti per risalire la china e tornare a lottare per un piazzamento europeo. Tra le cosiddette piccole invece la “sorpresa” Lecce ha avuto un protagonista assoluto che risponde al nome di Nikola Krstovic, il nuovo attaccante dei pugliesi che ha davvero sorpreso tutti.

Top e flop del mercato dopo i primi 8 turni di campionato

Il pazzo calciomercato di quest’estate caratterizzato dalle razzie fatte dalla Saudi Pro League che ha dato, tolto e spostato campioni a suon di milioni ha influito sulle campagne acquisti di tanti club, anche italiani. Uno tra questi è sicuramente l’Inter, che ha cambiato molto e che oggi si gode in particolare l’innesto di Marcus Thuram, già decisivo in diverse occasioni. Non si può di certo dire lo stesso degli altri due attaccanti, da Arnautovic finito ai box a Sanchez che sembra un lontano parente del “meraviglioso” attaccante che ricordavamo.

Christian Pulisic, Milan. (ansa-tvplay)
Christian Pulisic, Milan. (ansa-tvplay)

Sull’altra sponda del naviglio invece ride anche il Milan che ad oggi ha ricevuto grandi risposte da quasi tutti i nuovi innesti, con Loftus-Cheek e Reijnders che hanno cambiato il volto della mediana rossonera, ma in particolare da Christian Pulisic. Capitan America infatti si sta decisamente rivelando l’uomo in più di Pioli. Di contro però c’è il nigeriano Chukwueze che invece risulta ancora un po’ un oggetto misterioso. Sempre legato all’universo rossonero c’è il caso della curiosa rinascita di De Ketelaere, che grazie a Gasperini sembra finalmente riuscire a dimostrare il talento che aveva sedotto Maldini la scorsa estate.

Nella Juventus che ritrova Vlahovic però non sta funzionando, almeno per ora, il neo-acquisto Timothy Weah. Tutt’altro impatto invece sta avendo Romelu Lukaku alla Roma, che nonostante la pessima partenza degli uomini di Mourinho, sta ritrovando le medie devastanti di quando dominava la Serie A con l’Inter di Conte.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy